Google acquisirà il servizio di messaggistica istantanea Meebo

Home > News > Google acquisirà il servizio di messaggistica istantanea Meebo

In un post sul blog ufficiale, il servizio di messaggistica Meebo ha annunciato che sta per essere acquisita da Google. Meebo è stato un pioniere dell’instant messaging: il servizio tiene duro nel duro mondo della messaggistica, anche alla luce delle applicazioni per cellulari. La sua capacità di monetizzare si basa su una delle forme più elementari di chat presenti in Internet. Meebo afferma che la società ha stipulato un accordo con Google per l’acquisizione, aggiungendo quanto segue:

Per più di sette anni abbiamo aiutato gli editori a trovare una relazione più profonda con i propri utenti, rendendo i loro siti più socialie coinvolgenti. Insieme a Google, ci stiamo rimboccando le maniche per aiutare gli utenti e i proprietari di siti web.

Il team di Meebo si dice molto entusiasta di iniziare questa prossima tappa del suo viaggio. Dal canto suo, Google commenta con le seguenti parole l’acquisizione del programma di messaggistica istantanea:

Siamo sempre alla ricerca di modi e strumenti migliori per aiutare gli utenti a condividere contenuti online e a connettersi con gli altri attraverso il web, proprio come fanno nella vita reale. Grazie all’esperienza del team di Meebo, siamo convinti che creeremo un ottimo binomio, rafforzando entrambe le squadre di lavoro. Ci auguriamo di poter chiudere la transazione e lavorare con il team Meebo per creare nuove modalità di fruizione per gli utenti online.

Il costo e i dettagli dell’acquisizione di Meebo non sono stati ancora rivelati ma, secondo vari rumor circolati in Rete, la  valutazione approssimativa di questa operazione dovrebbe aggirarsi intorno a 100 milioni di dollari. Una cifra di certo non irrisoria, che però potrebbe trasformarsi in un ottimo investimento per Google: l’azienda, infatti, oltre a migliorare l’esperienza degli utenti, potrebbe massimizzare i ricavi con l’acquisizione di Meebo, che lavora da tempo egregiamente  nel campo della comunicazione tra utenti di tutto il mondo.

Lascia un commento