Gmail inserisce più di 1000 nuove emoticon

Home > News > Gmail inserisce più di 1000 nuove emoticon

State usando la nuova modalità di composizione di Gmail? Se è così, probabilmente avete notato che l’icona emoticon non faceva altro che mostrare un messaggio: “coming soon”. Se volete abbellire ulteriormente i vostri messaggi e-mail, sappiate che Google ha lanciato oltre 1.000 emoticon per la composizione dei messaggi di posta elettronica, che potete aggiungere alle vostre e-mail, cliccando sul pulsante Inserisci emoticon o con la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc +2.

Per gli amanti delle emoticon, la collezione completa delle stesse si amplia, comprendendo alcune faccine familiari come le emoticon di Google Talk e alcune animate, ma se si scorre pian piano, si trovano diversi tipi di faccine animate e non animate, prodotti alimentari, animali, icone del tempo, e più o meno tutte le emoticon più comuni.

Tirando le somme, dunque, quante emoticon ci sono, precisamente? Secondo un conteggio approssimativo, si contano 1.324 emoticon, un numero nettamente superiore alla schermata composta da “solo” 150 disponibili per la precedente composizione. Ad essere onesti, TheNextWeb ha contato 1287 emoticon in totale, quindi secondo il sito, ci sarebbeno 37 icone in meno. A prescindere dal numero esatto delle nuove emotico, bisogna dire che sono davvero funzionali e sfiziose.

gmail-emoticons

Se non riuscite ancora a visualizzare le emoticon e continuate a vedere il messaggio “Coming soon”, quando cliccate sopra l’icona smile, non disperate, le emoticon di Gmail saranno presto inserite all’interno del vostro account di posta elettronica.

gmailemoticons3

La vasta gamma di emoticon messe a disposizione dal gigante della ricerca mondiale sono utili, ad esempio, per inviare dei messaggi ricchi di sorrisini, faccine ammiccanti e emoticon relative a torte adatte a un invito per una festa di compleanno. Questo è solo un esempio che, per chi ama un tocco di colore da aggiungere al semplice messaggio di testo. Potete usare le emoticon anche ad uso colloquiale, per mandare una mail agli amici o per organizzarvi con il partner per un incontro romantico.

 

Lascia un commento