Gangnam Style raggiunge il miliardo di visualizzazioni su YouTube

Psy infrange il muro di un miliardo di visualizzazioni e batte ogni record di click su YouTube con il suo Gangnam Style.

di Daniele Perotti 21 Dicembre 2012 18:11

Oggi Venerdì 21 Dicembre sarebbe dovuto finire il mondo secondo i Maya ma non è stato così, eppure qualcosa di straordinario è comunque successo. Pochi minuti fa, il tormentone del momento Gangnam Style di Psy ha battuto il record dei record di visualizzazioni su YouTube, infrangendo così il muro di 1 miliardo di visualizzazioni. Si tratta del primo video che riesce a superare tale cifra e Psy può certamente vantare un successo unico nel mondo. Google, ed in particolare YouTube, hanno deciso di omaggiare tale successo inserendo al lato del contatore un Psy in miniatura che balla gioiosamente il Gangnam Style.

Il video Gangnam Style, del rapper sud coreano Psy è stato pubblicato su YouTube lo scorso 15 Luglio e riprende la popolare danza del cavallo unita, con molta ironia, a quella che è oggi la vita nel ricco quartiere di Seul da cui prende anche il titolo ed è dedicata la canzone: Gangnam.

Il record di visualizzazioni, finora detenuto da Justin Bieber e ottenuto grazie al suo video “Baby” conta 813 milioni di visualizzazioni ed era stato già battuto nei giorni scorsi. In molti, infatti, attendevano con un pò di impazienza, Psy in primis, che il video riuscisse ad infrangere e superare la fatidica soglia di un miliardo di visualizzazioni.

Gangnam Style raggiunge il miliardo di visualizzazioni su YouTube

Il successo del video di Psy ha contagiato tutti, infatti il mondo del web è invaso di parodie di ogni tipo, come ad esempio “Johnson Style“, una simpatica parodia di Gangnam Style impersonata da un gruppo di ragazzi della NASA.
Johnson Style, nato come un gioco è riuscito a coinvolgere quasi tutto il personale della NASA in servizio presso il Johnson Space Center, ovvero dove avviene il controllo di tutti i voli spaziali con impiegato equipaggio umano, e nel video vengono mostrate sia le strutture che le attrezzature utilizzate dall’agenzia spaziale. Proprio come Gangman Style, anche il Johnson Style punta a diffondere le attività che vengono svolte alla NASA ed in particolare al Johnson Space Center utilizzando l’ironia.

Gangnam Style raggiunge il miliardo di visualizzazioni su YouTube
Commenti