GameStop si avvicina al mondo degli smartphone Android

GameStop, la famosa catena di videogames, si appresta ad entrare nel mercato della compravendita di smartphone

di Daniele Perotti 1 Maggio 2012 20:54

Grandi novità per GameStop, sembra infatti che la catena internazionale di compravendita di videogiochi si prepari a lanciarsi in un nuovo ed immenso mercato: quello degli smartphone Android. La notizia è stata annunciata dal portale GadgetExpert che ha spiegato come in un futuro non troppo lontano, probabilmente già dalla stagione estiva per il mercato statunitense, gli utenti potranno portare i propri smartphone usati presso gli store per poterli rivendere ma anche per poter acquistare un nuovo smartphone usato.

Purtroppo al momento non si conoscono i tempi con qui questa novità arriverà anche in Italia, tuttavia sembra oramai confermato che GameStop sia intenzionata ad espandere questo nuovo reparto in tutti i suoi negozi sparsi nel mondo. Come potete facilmente immaginare il colosso statunitense ha pensato bene di lanciarsi inizialmente solo con i prodotti più richiesti e più famosi del mondo Android come i dispositivi prodotti dal colosso sud-coreano Samsung, ed in particolare potrebbe scegliere proprio i dispositivi contrassegnati dalla serie Galaxy. A dare man forte a quanto abbiamo appena detto è l’immagine di copertina che vi riportiamo ingrandita qui sotto, dove è possibile vedere una breve lista degli smartphone già inseriti nel catalogo di GameStop.
Ovviamente questa decisione sarà valida solamente per un lasso di tempo davvero ridotto, anche perché GameStop è pronta ad investire e ad allargare nettamente questo nuovo settore di mercato ampliando il portafoglio dei dispositivi rivendibili nel minor tempo possibile aggiungendo smartphone e tablet di altre marche così da poter ampliare, di conseguenza, anche la sua già vasta clientela.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli tuttavia, nelle prossime settimane con l’avvio dell’iniziativa negli Stati Uniti è quasi certo che potremo scoprire nuove informazioni sui progetti di GameStop per quanto riguarda i negozi sparsi nel resto del mondo ma anche tutti i dispositivi Android che acquistati e venduti e tutte le modalità per poterlo fare.

Commenti