Finalmente conosciamo la data del prossimo Galaxy Unpacked, quello in cui Samsung avrà modo di presentare al grande pubblico appassionato di tale marchio e non solo, nuovi pieghevoli, smartwatch ed il primo anello smart.
Approfondendo di più la questione l’evento Samsung avrà luogo a Parigi il 10 luglio, con tantissime sorprese davvero molto interessanti per tutti gli utenti che da anni seguono questo brand nel mondo della tecnologia.
Conferme sulla data e luogo del Galaxy Unpacked
Durante il Galaxy Unpacked avremo modo di scoprire quali saranno due nuovi pieghevoli come il Galaxy Z Fold 6 ed il Galaxy Z Flip 6, ma come accennato in precedenza non saranno le uniche novità. Infatti Samsung arricchirà anche il settore smartwatch grazie al nuovissimo Galaxy Watch 7 tutto da scoprire, ma ci sarà spazio anche per il primo anello tecnologico realizzato dall’azienda sudcoreana, ossia il Galaxy Ring.
Stando già alle anticipazioni rivelate da Sammobile, il giorno di questo Galaxy Unpacked sarà il 10 luglio e la meta scelta sarà Parigi. Non è una città scelta a caso per tale evento, infatti come si sa ci saranno le Olimpiadi estive del 2024 e Samsung sarà proprio tra i principali sponsor di quest’importantissima manifestazione sportiva. Chiaramente manca la conferma ufficiale da parte di Samsung, ma sono davvero pochissimi i dubbi su questo Galaxy Unpacked che si terrà il 10 luglio a Parigi. Qualche certezza in più a riguardo dovrebbe arrivare entro fine maggio, inizio giugno, quando inizieranno ad essere spediti i primi inviti.
Cosa vedremo al Galaxy Unpacked?
I principali protagonisti di questo evento dovrebbero essere le nuove generazioni dei pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6 di cui si stanno decisamente intensificando le indiscrezioni in queste ultime settimane. Il nuovo Galaxy Z Fold 6, secondo le varie anticipazioni, si ritroverà ad essere più leggero e sottile rispetto al modello attuale. Il formato del display esterno, inoltre, dovrebbe passare dai 23,1:9 attuali a 22:9. Il processore, infine, dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 3.
Per il Galaxy Z Flip 6 si è parlato di un display leggermente più grande e con una frequenza di aggiornamento che arriva a 120Hz. Sarà più potente anche la batteria, con circa 300 mAh di potenza in più ed il processore sarà probabilmente lo stesso del Fold, ma con una RAM che dovrebbe essere di 12GB. Non mancheranno ovviamente funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Infine il Galaxy Ring sarà praticamente un fitness tracker, ma molto ridotto che permetterà di tenere sotto controllo salute ed attività fisica.