Galaxy S III, un successo da 10 milioni di dispositivi

Il Galaxy S III raggiunge la fatidica soglia dei 10 milioni di dispositivi venduti in poco più di un mese, un successo senza eguali.

di Daniele Perotti 23 luglio 2012 10:38
Samsung Galaxy S III

Ottime notizia arrivano da Samsung, sembra infatti che il colosso sud coreano sia in fase di festeggiamenti per il suo nuovo Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III che secondo quanto annunciato nelle scorse ore avrebbe raggiunto e superato la soglia dei 10 milioni di dispositivi venduti.

La notizia arriva direttamente da JK Shin, dirigente della divisione Samsung Mobile Comunication, che durante un’intervista con alcuni giornalisti della stampa coreana ha annunciato il raggiungimento della fatidica soglia dei 10 milioni di esemplari venduti in un lasso di tempo a dir poco da record infatti, a differenza del suo predecessore, il Galaxy S II, che ha impiegato circa sette mesi per raggiungere tale soglia, il Galaxy S III ha impiegato poco più di un mese dato che è stato presentato solamente lo scorso 29 Maggio nella capitale inglese.
Il successo avuto da Samsung è da ricercarsi certamente in due fattori, il primo è dovuto alla campagna marketing fatta da Samsung sfruttando anche le Olimpiadi, essendo Samsung lo sponsor tecnico e avendo presentato il Galaxy S III come lo smartphone ufficiale della manifestazione, mentre il secondo seppur non sia direttamente riconducibile a Samsung è dovuto al fatto che al momento non esiste un vero e proprio rivale che possa competere con le sue caratteristiche tecniche e le sue performance.

Altro dato particolarmente interessante annunciato da JK Shin riguarda la quantità media di Galaxy S III venduti ogni giorno, sembra infatti che Samsung stia vendendo circa 190.000 dispositivi al giorno, una quantità che attualmente porta a pensare e sognare cifre astronomiche da conquistare entro la fine dell’anno. Proprio JK Shin ha tenuto a precisare che le aspettative Samsung sono di riuscire a spedire lo stesso quantitativo di dispositivi entro il mese di Dicembre raggiungendo così la soglia dei 20 milioni di dispositivi venduti entro la fine dell’anno, tuttavia ha puntualizzato che non si meraviglierebbe se tale quantità venisse superata.

Va tuttavia considerato che nel mese di Ottobre, secondo le ultime indiscrezioni, verrà lanciato l’iPhone 5 che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote nell’avanzata di Samsung.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti