Galaxy S III, arriva la ROM per Jelly Bean

Spunta in rete la ROM che porta Jelly Bean sul tuo nuovo Galaxy S III

di Daniele Perotti 1 Luglio 2012 19:12

Per avere sul vostro smartphone la nuova ed attesissima versione 4.1 di Android dovrete attendere ancora qualche settimana, infatti il lancio su scala internazionale è previsto a partire dalla seconda metà di Luglio in completa esclusiva per il nuovo tablet di Google, il Nexus 7 presentato nei giorni scorsi in occasione dell’evento organizzato dal colosso di Mountain View, stiamo parlando ovviamente del Google I/O. L’arrivo di Jelly Bean tra le mani degli sviluppatori ha ovviamente portato a realizzare una nuova ROM dedicata allo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S III.

La notizia arriva direttamente da XDA Developers, la community particolarmente attiva nel settore delle ROM e accedendo potrete trovare tutte le istruzioni ed i file per poter installare la ROM appositamente creata e dedicata al Top gamma di Samsung, tuttavia va sottolineato che questo processo è consigliabile solamente agli utenti particolarmente esperti.

Va tuttavia sottolineato il fatto che, trattandosi di un primo rilascio fatto a meno di una settimana dall’evento di presentazione di Jelly Bean, la ROM non integra ovviamente tutte le funzionalità, inoltre è facile intuire che per poter avere una ROM più precisa bisognerà attendere ancora del tempo. Nello specifico, da quanto si può leggere in rete, a dar ancora problemi sarebbe la parte della connettività: WiFi, Bluetooth e NFC ma non sono da meno ovviamente fotocamera e l’accesso alla memoria interna. Tuttavia l’autore della ROM ha promesso che verranno risolti con l’arrivo di una nuova versione che probabilmente verrà rilasciata a distanza di qualche giorno.

Tuttavia va precisato che in virtù del fatto che il Galaxy S III è il Top gamma di Samsung nonché uno dei principali e più importanti smartphone attualmente in commercio, la stessa Samsung è sicuramente già a lavoro per poter rilasciare quanto prima un aggiornamento che porti sul Galaxy S III e probabilmente su qualche altro smartphone il nuovo Android 4.1 anche noto come Jelly Bean. Come potete facilmente immaginare Samsung non sarà l’unica, anche HTC, come dichiarato quest’oggi in tarda mattinata, è a lavoro per poter portare sui suoi device la nuova versione di Android.

Commenti