Facebook Timeline un successo inarrestabile

Home > News > Facebook Timeline un successo inarrestabile

Facebook Timeline sta riscuotendo un successo a dir poco stupefacente da quando ha deciso di aprire, circa 3 mesi fà, a tutti gli sviluppatori la nuova piattaforma di sviluppo. Ad oggi si contano oltre 3.000 applicativi generate sfruttando Timeline: numero certamente destinato a crescere visto anche l’interesse mostrato dalle grandi società come Foursquare, VEVO, The Onion, Fandango e BandPage.

Pinterest e gli altri hanno già visto la crescita e le capacità della piattaforma di pubblicare automaticamente al Ticker Facebook, feed di notizie e Timeline al momento che gli utenti interagiscono. Questo porterà certamente ad un aumento dei comportamenti degli utenti nel feed dei contenuti di Facebook.
Lo stesso Facebook ha notato come Pinterest, dal lancio della nuova app Timeline, ha visto una crescita del 60% del numero di utenti nel mese di Gennaio (mese in cui è stata aperta la nuova piattaforma). Fantastici risultati anche per Googreads che ha segnato un incremento del traffico giornaliero pari al 77%, per non parlare di Pose che ha visto crescere di ben 5 volte le inscrizioni da web e da mobile.
Facebook, dal canto suo, ha annunciato una grande crescita per i lettori di notizie e applicazioni musicali.

Ma diamo un’occhiata più da vicino alle applicazioni e a che ciò che ne pensa lo stesso Facebook.
Foursquare, utilizza molte delle nuove funzionalità annunciate la scorsa settimana per portare il suo app a Timeline. Gli utenti possono ora aggiungere il loro Foursquare check-in alle scadenze e nelle mappe, condividere i loro badges e vedere le prime posizioni che hanno controllato.

Nike: Dalla scorsa settimana, è possibile usare l’applicativo per iPhone Nike FuelBand che consente di trovare amici e vedere una classifica di quanto Fuel hanno guadagnato rispetto alle proprie amicizie. Ben presto, la gente sarà in grado di pubblicare i propri successi direttamente nella loro timeline. Inoltre gli utenti di FuelBand possono vedere i punteggi Fuel dei loro amici attraverso l’applicazione mobile, e da Giovedì saranno in grado di inviare alla Timeline i propri risultati.

VEVO : Vevo ha introdotto la possibilità di accedere a Vevo.com con il proprio account Facebook, ottenere così playlist video personalizzate e basate sugli artisti di loro gusto, scoprire nuova musica attraverso gli amici e postare qualsiasi video musicale dalla enorme libreria di Vevo direttamente nella loro Timeline.

RootMusic: La nuova applicazione Timeline consente agli utenti di contrassegnare le loro canzoni preferite, gli artisti ed i concerti a cui intendono partecipare direttamente dalle pagine Facebook dei gruppi. L’utente potrà selezionare le voci “favorite”, “going to go” and “wants to go” direttamente sull’app di RootMusic e la loro scelta andrà direttamente nella Timeline.

The Onion:  la gente può ora accedere al TheOnion.com con il proprio account Facebook per poter aggiungere il contenuto Onion direttamente al loro Timeline e condividere così articoli e video con estrema facilità.

Endomondo: consente, grazie all’integrazione della nuova app di poter condividere con gli amici i propri allenamenti, il progresso e i percorsi preferiti direttamente su Facebook così da poter coordinare al meglio le attività di fitness con i propri amici.

 

 

Viddy:  l’applicazione mobile per la creazione di video veloci e l’aggiunta di filtri, permette ora si aggiungere clip. Ora, quando la gente vede film da una vacanza o di vita quotidiana, si può condividerli su Facebook e raccogliere le loro clip sul app Viddy per la timeline. Per darvi qualche numero del successo di Viddy: In due settimane e mezzo, è passata da 50.000 utenti mensili attivi a 900.000. Una versione Android della sua applicazione per iOS sarà disponibile tra qualche mese.

 

Lascia un commento