Facebook rilascia i ruoli per le pagine: 5 livelli di admin

Nessuno potrà più cancellare o impossessarsi della nostra pagina e non solo. Vediamo come.

di Daniela Caruso 31 Maggio 2012 12:33
Facebook ha recentemente rilasciato nuovi ruoli Admin che consentono di assegnare a ciascun amministratore della pagina un lavoro specifico. Un miglioramento notevole per il pannello di amministrazione delle pagine del social network, che va a colmare un problema riscontrato da tantissimi utenti, ossia il furto della pagina. In tanti si sono, infatti, fidati di amici, conoscenti e parenti ai quali hanno dato pieno accesso alla propria pagina personale, ricevendo, però, in cambio solo uno smacco negativo: spesso, infatti, le persone si fanno eleggere admin della pagina solo per poterla rubare al proprietario originale. Un atto che di certo all’admin primario della pagina non può far piacere, soprattutto dopo mesi e mesi di attività per accaparrarsi migliaia di fan.Ecco i nuovi ruoli di amministrazione che sono stati resi disponibili da Facebook:

 Manager 

Il Manager può gestire i ruoli di amministrazione, inviare messaggi e creare post sulla pagina, creare annunci e visualizzare gli Insights.

Creatore di contenuti (Content Creator)

Il creatore di contenuti può, invece, modificare la pagina, inviare messaggi e creare post, creare annunci e visualizzare gli Insights. Non ha alcun controllo sui ruoli.

Moderatore

Moderatore (Moderator)

Il moderatore può rispondere ai commenti sulla pagina, nonché eliminarli. Non solo: può inviare messaggi, creare annunci e dare uno sguardo agli Insights.

Inserzionista (Advertiser)

L’inserzionista può creare annunci e visualizzare gli Insights. 

Analista degli Insights (Insights Analyst)

L’opinione degli analisti è molto importante: pertanto, essi possono visualizzare gli Insights. Un grande cambiamento, che non permetterà più agli ulteriori amministratori di eliminare la pagina per qualsiasi motivo. Per assegnare i ruoli, selezioniamo Ruoli admin, nella barra di navigazione sul lato sinistro. Al momentoQuesto è grande, perché finalmente, qualcuno che è stato detto da un’agenzia di non avrai la possibilità di eliminare la pagina. Assicurati di modifica il diritto di conseguenza!

Dove si può trovare? Selezionare “Ruoli admin” che potete vedere nella barra di navigazione sul lato sinistro. Per ora, l’opzione è disponibile soltanto se si imposta Facebook in lingua inglese

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina del Centro Assistenza dedicata all’argomento, cliccando qui.
Tags: facebook
Commenti