Facebook richiede un numero di telefono verificato ad ogni utente

Home > News > Facebook richiede un numero di telefono verificato ad ogni utente

Ogni singolo utente di Facebook potrà presto vedere un link nella parte superiore del feed di notizie del desktop, in cui si chiede loro di  “controllare il proprio account seguendo questi semplici consigli per la sicurezza“. Il link porta alla pagina di Facebook di sicurezza dove si insegna agli utenti come individuare una truffa, scegliere una password unica, e più interessante ancora, Facebook chiede conferma del numero di cellulare per il recupero account.

Nei prossimi giorni, il messaggio sarà disponibile per tutti gli utenti. L’avviso di sicurezza, secondo Facebook, è stato pianificato proprio dopo l’hack ricevuto da eHarmony, Last.fm, LinkedIn e dovrebbe certamente convincere la gente a fare clic.

 

Se il nostro account venisse violato o ci venisse rubato, con il numero di telefono confermato ci permetterebbe di cancellare le password di Facebook ormai scoperta e farcene inviare una nuova via SMS. Questo significa che non si conta più sull’invio delle email agli utenti per accedere e modificare le proprie password.

Il mondo conta così tanto su Facebook che perdere anche temporaneamente l’accesso al proprio account può gettare sconforto nella propria vita sociale. Nel corso degli anni Facebook ha aggiunto anche altri modi per reclamare un profilo violato, attraverso l’identificazione degli amici nelle foto e rispondendo alle domande di sicurezza. I teorici della cospirazione potrebbe suggerire che Facebook stia sfruttando le paure concernenti la sicurezza per trangugiare un maggior numero di numeri di cellulare. In realtà, però, probabilmente vuole solo ridurre il numero di storie di disperazione degli utenti, legate alla perdita del profilo e le relative e costose richieste al servizio clienti per l’aiuto di un risorsa umana per il recupero account.

Lascia un commento