La visualizzazione Timeline, anche nota in Italia come visualizzazione in stile Diario, introdotta da Facebook già qualche mese fa per la maggior parte degli utenti sta per diventare obbligatoria per tutti gli utenti. In molti la odiano, in molti la amano, ma questa visualizzazione sta per diventare a dir poco obbligatoria per tutti. Milioni di utenti stanno infatti impazzendo perchè anche il loro profilo si è trasformato nelle ultime ore dalla classica visualizzazione (per molti antiquata), al moderno Diario. La notizia delle ultime ore trapelata dal social network in blu, riguarda proprio la data in cui verrà dato l’addio definitivo alla vecchia visualizzazione e giornata in cui anche gli ultimi profili verranno convertiti nella moderna Timeline.
Facebook ha infatti deciso di mettere un punto finale per quanto riguarda la visualizzazione dei profili scegliendo il 18 Agosto come data di transizione finale, in cui tutti i profili verranno trasformati una volta per tutte nel Diario. Questa data, seppur andrà ad annunciare l’inizio dell’ultima trasformazione dei profili è da prendere con le dovute precauzioni, infatti come è noto gli aggiornamenti di Facebook, non avvengono mai in modo immediato per tutti gli utenti ma vengono rilasciati con tempistiche particolarmente lente che potrebbero far slittare, per un piccolo numero di utenti, l’applicazione della trasformazione del proprio profilo.
Certo è che, per gli utenti che non amano la Timeline, o se preferite la visualizzazione a Diario, sono state create alcune estensioni e componenti aggiuntivi per Google Chrome che consentono di trasformare la nuova visualizzazione Diario in quella standard a cui eravamo tanto abituati prima, ma purtroppo si tratta solamente di un “effetto ottico”, infatti solo l’utente che avrà installato l’estensione visualizzerà la schermata classica andando a nascondere il Diario, mentre tutti gli altri utenti che visualizzeranno il profilo vedranno i nostri contenuti sotto forma di Timeline.