Facebook, ecco i migliori giochi del 2012

Ecco la lista dei videogiochi sociali di Facebook più apprezzati dell'anno che sta per volgere a termine.

di Daniela Caruso 16 Dicembre 2012 14:39

Chi non ha mai giocato a un gioco sociale di Facebook? Come non ricordare Farmville, Cityville e tanti altri videogames che ci hanno allietato per ore, durante la navigazione e la permanenza sul popolare social network di Mark Zuckerberg. Ecco una lista dei videogame più apprezzati di Facebook di questo anno 2012.

1. Sim City Social

La versione di Facebook di Sim City Social è dotata di molte caratteristiche del gioco tradizionalmente inteso. Sim City permette ai giocatori di costruire città con i propri amici e come formare relazioni. Anche se continua a seguire le convenzioni di un gioco sociale, offre un’esperienza di gioco più profonda e più personalizzabile.

2. You Dont Know Jack

You Dont Know Jack ha fatto il suo ritorno trionfale dagli anni ’90, offrendo ai giocatori brevi sequenze di cultura pop in formato quiz su Facebook. È un gioco perfetto per distrarsi per un po’ di tempo.

3. Angry Birds Friends

Angry Birds non ha certo bisogno di presentazioni. Il gioco si integra facilmente nella piattaforma sociale, stupendo gli utenti tanto quanto le versioni desktop e mobile.  Angry Birds Friends ospita sfide settimanali in cui i giocatori devono raggiungere un certo punteggio. I punteggi degli amici appaiono sotto forma di pop-up a destra sullo schermo, trasformando un semplice gioco in un campo di battaglia competitivo.

4. Marvel: Avengers Alliance

 Se siete un fan di fumetti o dei film sui supereroi, Marvel: Avengers Alliance è il gioco per voi. Questo gioco di azione vi permette di collaborare con quasi tutti gli eroi Marvel. Ogni eroe – insieme al proprio avatar – viene fornito con i suoi punti di forza e di debolezza. Dovrete salire di livello e raccogliere nuovi eroi e combattere i cattivi che minacciano la Terra.

5. Jetpack Joyride

Jetpack Joyride è stato lanciato, con grande successo su piattaforma iOS, e poi anche su Facebook. È pilota il personaggio principale, Barry Steakfries, il quale deve salvare i prototipi di jetpack da un laboratorio. Dovete raccogliere le monete e veicoli speciali. Le monete si guadagnano o si acquistano.

6. Friend Game

Questo gioco è utile per scoprire quante cose conoscete dei vostri amici. I giocatori devono rispondere a domande sulle opinioni e la personalità degli amici personalità. Se qualcuno si unisce alla partita, si possono vedere le risposte alle domande e indovinare cosa hanno detto gli altri giocatori. Se indovinate, guadagnerete più energia e punti per salire di livello, estendendo la vostra sessione di gioco.

Commenti