Facebook corre verso il miliardo di utenti

Home > News > Facebook corre verso il miliardo di utenti

A settembre, come comunicato da Facebook, il social network contava ben 800 milioni di iscritti i quali, negli ultimi mesi, sarebbero cresciuti in modo esponenziale, contando di raggiungere un miliardo di iscritti ad agosto 2012. A dirlo Gregory Lyons, analista di iGrossing. Ciò avviene, in quanto Facebook si è espanso in tutti i paesi occidentali, sbarcando anche in diversi in via di sviluppo, come l’India.

Le persone iscritte a Facebook e residenti in India, rappresentano solo il 3% della popolazione, che, però, di certo non è un numero trascurabile: infatti, si parla di 36 milioni di iscritti. Tanti ma anche pochi, visto che il paese indiano conta ben un miliardo di abitanti, che, però, non hanno tutti uguali possibilità di accedere alla Rete, a causa del digital divide che limita le connessioni, soprattutto nelle zone più isolate dell’India. Diversa è la situazione del Brasile, dove 30 milioni di persone sono iscritte a Facebook e hanno maggiori possibilità di collegarsi a internet. Anche in questo paese, però, Facebook punta ad aumentare l’utenza, estendendosi al restante 74% della popolazione.

In Europa e Usa, però, sembra svilupparsi una controtendenza con un calo delle iscrizioni, scendendo al 50% della popolazione totale: in Gran Bretagna, 49%, Stati uniti, invece, 47%.

 

Lascia un commento