Facebook, come nascondere la chat ad amici specifici

Ecco come oscurare la chat a determinati contatti o liste di amici su Facebook.

di Daniela Caruso 16 Dicembre 2012 12:13

C’è sempre su Facebook un amico con il quale non vogliamo sempre parlare e che ci contatta ogni volta che ci vede online. C’è un modo per cambiare le impostazioni della chat e non essere infastiditi da contatti un po’ troppo chiacchieroni. Il processo si compone di due parti:

  • Organizza i tuoi amici con le liste.
  • Decidere quale le liste creare e quali amici non ci vedranno online.

Organizzare i vostri amici in categorie (o elenchi)

Le liste di Facebook sono utili per molte ragioni: i contatti sono suddivisi in categorie in modo appropriato, in modo da filtrare i contenuti di condividere, creare newsfeed personalizzati e, naturalmente, decidere chi vi vede on-line e chi no. Potete creare, per prima cosa, una lista di “Amici che non mi devono vedere online”, in modo da iniziare a inibire la chat agli utenti indesiderati.

Si noti che queste persone vi possono ancora inviare messaggi diretti fin quando faranno parte della vostra lista contatti. Dove si creano le liste? Qui c’è il link completo. Potrete comunque trovare questa funzione nel basso la colonna di sinistra, facendo clic su Altro. Si noti che “Amici “e altre voci di menu possono essere nascoste sotto l’opzione “Altro” alla fine della barra laterale.

Facebook ha diverse liste preimpostate, liste intelligenti e elenchi personalizzati. Gli elenchi predefiniti sono elenchi che Facebook ha creato per voi, come Conoscenti e con restrizioni (amici che sono solo in grado di vedere i post pubblici). Le liste intelligenti sono altre liste di Facebook create in base alla posizione, dove alla scuola, al lavoro, ai vostri familiari.

Tutte queste liste possono essere aggiunte e modificate manualmente.

Decidere chi può vedervi online e chi non può vedervi in chat

È possibile decidere chi in particolare non può vedere quando siete online oppure si può decidere chi può vedervi quando siete online. 

Commenti