Ecco tutte le novità del nuovo Facebook

Un nuovo radicale cambiamento invaderà Facebook. Addio alla confusione!

di Daniele Perotti 12 Marzo 2013 15:01

Le scorse ore hanno segnato un nuovo punto di svolta particolarmente importante per Facebook, infatti, il colosso guidato da Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente la nuova veste grafica che sta iniziando già a invadere i profili degli utenti. Si tratta di una veste grafica completamente nuova che punta sul News Feed, la home sarà certamente quella che ne risentirà maggiormente, infatti è stata interamente ridisegnata con lo scopo di riuscire a mettere in evidenza e ordinare con un nuovo sistema il flusso di notizie rendendole chiare e facili da comprendere.

La trasformazione ha lo scopo di portare le notizie in primo piano e rendere Facebook una sorta di quotidiano personalizzato e le notizie in evidenza saranno quelle maggiormente condivise dai propri amici, tutto questo sarà possibile grazie all’introduzione di nuovi filtri che consentiranno all’utente di poter selezionare i contenuti da visualizzare.

facebook 1

La nuova veste grafica di Facebook porterà le foto e i video ad essere i principali protagonisti del social network, verranno infatti visualizzati in una dimensione maggiore e, insieme agli articoli maggiormente condivisi, occuperanno uno spazio maggiore a beneficio quindi di una maggiore visibilità. Anche gli eventi subiranno una modifica, infatti verranno raggruppati tra loro ed intervalleranno i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine che l’utente segue.
Altra novità riguarda certamente la barra che consente di passare dal nostro profilo a quello dei nostri amici, alla Home e ai messaggi. Facebook ha infatti deciso di spostare questa utilissima barra sul lato sinistro dello schermo e riprenderà le linee scelte per l’interfaccia Unity di Ubuntu.

Facebook

Novità non certo di second’ordine riguarda la versione mobile, infatti gli sviluppatori hanno pensato bene di uniformare l’esperienza d’uso del social network sia su PC che su smartphone e tablet, rendendo così le due interfacce più simili possibile.

L’arrivo della nuova interfaccia sarà immediato ma graduale, proprio in classico stile Facebook, infatti non tutti gli utenti potranno codere contemporaneamente della nuova interfaccia utente, se volete inscrivervi alla lista dei volontari che vogliono testare per primi il nuovo Facebook collegatevi a questa pagina eseguite tutte le istruzioni

Ecco tutte le novità del nuovo Facebook
Ecco tutte le novità del nuovo Facebook
Commenti