Ecco come sarà l’iPhone 6

Come potrebbe presentarsi il nuovo smartphone Apple di sesta generazione dal punto di vista tecnico e del design.

di Daniela Caruso 7 gennaio 2013 15:25

I rumors sulla presentazione dell’iPhone 6 si fanno sempre più insistenti, tanto quanto quelli relativi al lancio della versione numero sette del sistema operativo mobile per iDevice, iOS. Secondo quanto riferito dal sito The Next Web, due sviluppatori di applicazioni per iOS avrebbero contattato la redazione per far notare la presenza di due nuovi identificatori nei log dei prodotti. Durante l’utilizzo di una singola applicazione, sostanzialmente, succede che vengono registrate le versioni di hardware e software e, fra i due identificatori ci sarebbero quelli di un iPhone 6.1, su cui gira il sistema operativo iOS7. Gli indirizzi IP collegati con tali caratteristiche proverrebbero da Cupertino, secondo quanto appurato dai redattori del sito The Next Web.

Come saprete, Apple non ha mai accelerato i tempi per lanciare i propri prodotti. Anche il co-fondatore e ex CEO, Steve Jobs, scomparso l’anno scorso, ha sempre sottolineato il fatto che Apple non fosse interessata ad “arrivare prima sul mercato”, bensì a “costruire i prodotti migliori” e che fossero, dunque, capaci di distinguersi da quelli presenti in campo tecnologico. Con il lancio di Android, però, questi parametri sono andati a modificarsi, anche perché la concorrenza di Google è davvero spietata: Android è un mobile OS affidabile, personalizzabile che mette a disposizione dell’utente tantissime applicazioni, scaricabili a pagamento o gratuitamente da Google Play.

Il successo di Android non è decretato solo dal software, ma anche dall’hardware: basti pensare ai dispositivi creati da Samsung. Uno fra questi è il Galaxy S III. Come sarà, dunque, il prossimo iPhone 6? Apple, da sempre, è nota per calare un alone di mistero sui propri prodotti: in queste settimane, incalzano le voci relative alla creazione di un iPhone Mini, sulla scia dell’iPad Mini, per quel che concerne la linea dei tablet della Mela. Secondo le indiscrezioni trapelate sul web, il nuovo iDevice dovrebbe avere una fotocamera da 12 megapixel, un caricabatterie wireless e, magari, un display da 7 pollici: una sorta di fusione tra un tablet e uno smartphone. In più, si pensa che il nuovo dispositivo possa essere lanciato per l’estate non solo nei due classici colori bianco e nero, ma anche in tinte fluo.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti