Due modi per portare Instagram sul computer

Home > News > Due modi per portare Instagram sul computer

Instagram è ufficialmente disponibile solo su mobile, ma ci sono due servizi che consentono di utilizzare la popolare piattaforma di photo-sharing anche sul computer. Utilizzando servizi come Ink361 Instadash potrete rispondere ai commenti e scoprire nuovi utenti da seguire. Vediamoli nel dettaglio.

Ink361

Ink361 è forse uno dei modi più user-friendly per navigare su Instagram dal computer. Ink361 consente di sfogliare il vostro feed, le foto, le foto che avete apprezzato e le foto più popolari su Instagram. La visualizzazione di ogni scheda e del feed può essere effettuata in uno dei modi: con griglia classica e con la possibilità di regolare la dimensione di ciascuna miniatura:

Su una mappa:

 O come una presentazione:

È, inoltre, possibile scegliere tra grigio scuro o biancoC’è un ultimo modo mediante il quale è possibile sfogliare le foto di Instagram su Ink361, ossia attraverso l’uso degli album. In Ink361, è possibile creare un album con l’uso di hashtag. Ink361 crea automaticamente un album per voi in base agli hashtag che utilizzate di più. Naturalmente se gli utenti Instagram utilizzano le stesse parole chiave, le loro foto verranno visualizzate nei vostri album.

È possibile lasciare commenti e fare clic sul tag utilizzato in quella foto. È inoltre possibile utilizzare la comoda funzione ‘Aggiungi tag” per aggiungere tag alle vostre foto: verranno visualizzati come singoli commenti sulle vostre foto Instagram. Ink361 offre agli utenti un modo semplice per condividere foto attraverso Twitter, Google, Facebook, Pinterest e altro ancora.

Potete anche seguire e smettere di seguire gli utenti Instagram direttamente da Ink361 e visualizzare facilmente se qualcuno vi segue o meno.

Instadash

Instadash offre agli utenti un modo per rimanere sempre aggiornati circa la piattaforma di foto-sharing, anche se non usate l’applicazione mobile. Naturalmente, come con qualsiasi altra applicazione di terze parti Instagram, non è possibile caricare le immagini al sito tramite Instadash, ma si possono fare tutte le altre operazioni previste dalle app per iOS e Android.

È possibile visualizzare il vostro feed, con tutte le foto degli utenti Instagram che ci seguono, è possibile visualizzare le immagini più popolari sull’app di condivisione di foto, è possibile visualizzare le proprie foto, oppure visualizzare le foto che avete gradito. Esse sono tutte visualizzati su una griglia, simile a quella di PinterestInstadash utilizza lo “scorrimento infinito” (infinite scrolling), che permette di navigare attraverso le foto o risultati di ricerca di un hashtag specifico.

L’apertura di singole foto permette di scrivere commenti o esprimere le proprie osservazioni, con la possibilità di condividere il vostro commento su Facebook o TwitterSi può anche facilmente creare un tweet o fare +1 sulla foto Instagram. Uno svantaggio di utilizzare Instadash è che gli hashtag su singole foto non sono cliccabili. 

Lascia un commento