Disney Infinity, il videogioco in cui i “pupazzi” prendono vita

Per mezzo di un supporto su cui appoggiare i pupazzetti dei personaggi che si trasformeranno in eroi virtuali.

di Ilaria Fedele 17 gennaio 2013 18:48

Disney sfida Skylanders di Activision con il nuovo Disney Infinity, un videogioco giocattolo che coinvolge famosi personaggi cinematografici. Disney Infinity uscirà su PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Wii U corredato da alcuni giocattoli.

I personaggi cinematografici che faranno parte dei giocattoli sono molto celebri e derivano dai film Pirata dei Caraibi, Gli Incredibili e Monster University. Ma come possono entrare dei giocattoli, o meglio dei pupazzi che rappresentano gli eroi dei film, nel videogioco? Tramite un supporto su cui appoggiare i pupazzi che hanno le sembianze dei personaggi famosi e li trasforma in eroi virtuali. Il supporto viene collegato alla console o al PC o a un dispositivo mobile e inserirà i pupazzi nel videogioco. Ci sono anche i power disc che daranno poteri maggiori ai personaggi. I personaggi disponibili sono 20 suddivisi in set da tre. Ogni set sarà diverso dagli altri per gameplay, ambientazione e stile.

La piattaforma è sviluppabile nel tempo e permetterà di giocare con le cosiddette avventure strutturate grazie al Play Set con le molteplici ambientazioni a tema. I giocatori possono essere due che condividono lo stesso schermo e dovranno giocare per sconfiggere i nemici immersi in ambienti Disney dove affronteranno varie gare e sfide. I giocatori potranno anche condividere on line le creazioni da loro realizzate e giocare con quattro utenti simultaneamente. Oltre ai personaggi saranno disponibili gadget vari da salvare nella scatola dei giochi, la Toy Box virtuale in cui le avventure potranno essere personalizzate e ambientate.
Ma come funziona il videogioco?

Facciamo un esempio. Se appoggiamo il pupazzo di Jack Sparrow ecco che verrà sbloccata l’avventura del pirata per cui non sarà possibile giocare, ad es, con Mr. Incredible degli Incredibili nell’avventura dei Pirati dei Caraibi. Nella Toy Box, invece, i vari personaggi potranno essere mescolati assieme per dare vita ad un videogioco personalissimo. Disney Infinity apparirà nei negozi in giugno e sarà formato anche da la base e tre action figure. Costerà 75 dollari.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti