Volete convertire mp3 3 altri file audio direttamente online, senza scaricare ingombranti programmi sul computer? Ecco una lista di siti, ma anche di programmi leggeri, che vi permetteranno di convertire i file dai portali che offrono il servizio di conversione.
- CONVERTIRE MP3 IN WAV: a tal proposito, possiamo consigliarvi 123 MP3 to WAV Converter, software leggero da scaricare e installare. Un programma gratuito, che però non restituisce una grande qualità audio, come quella dei CD, ma tutto sommato è accettabile. La velocità di conversione è alta: quando avviate il programma, è bene chiudere più applicazioni, per non fare impallare il PC;
- CONVERTIRE MP3 IN WMA: per convertire file in mp3 in wma, potete usare Free mp3 Wma converter, un software gratuito che non occupa molto spazio sul PC. Facile da installare e usare, offre una qualità discreta dell’audio finale e velocità di conversione;
- CONVERTIRE MP3 IN FLAC: chi utilizza regolarmente un computer Apple, può scaricare Free mp3 Converter, ossia il programma che abbiamo già segnalato per la conversione di file da mp3 in wma. Il programma, infatti, è dotato anche di un’estensione per Mac.
Per quanto riguarda, invece, i siti che ci permettono di convertire file direttamente online, possiamo segnalarli i seguenti portali:
- http://media.io/;
- http://www.freefileconvert.com/
- http://www.online-convert.com/
- http://www.mediaconverter.org/
Attraverso questi siti, dunque, potrete trasformare i vostri file mp3 (e non solo) nei formati in uscita che vi servono o che preferite. Tali siti di conversione online offrono una buona qualità audio in uscita e possono essere utilizzati in modalità gratuita, anche se, va fatto notare, che alcuni di essi (anche i siti che non sono stati menzionati in questo articolo) offrono all’utente la possibilità di scegliere un account pro a pagamento (le tariffe variano a seconda del sito in questione) per ottenere maggiore velocità di upload, download e qualità del file che carichiamo per sottoporre a conversione.