Convertire i file su Windows con Format Factory

Ecco come convertire video, immagini e audio con un semplice programma desktop, che supporta diversi formati in uscita.

di Daniela Caruso 11 Ottobre 2012 15:21

Chiunque si è trovato di fronte ad una conversione di un file. Per operare una buona operazione di conversione, potete affidarvi a Format Factory, un convertitore di file multimediale che supporta una vasta gamma di formati. Ha un’interfaccia facile da usare.

Caratteristiche

Format Factory ha un‘interfaccia pulita, facile da usare e semplice.

Nel pannello di destra avete diverse opzioni per convertire tutti i file in vari formati. Format Factory supporta la conversione di video, audio, immagini, anche dai dispositivi ROM (DVD, CD, ISO). C’è anche una scheda avanzata che ha delle opzioni per unire file video o audio insieme e un’operazione Mux (Multiplexer).

Ecco una tabella con tutti i formati supportati da Format Factory:

Durante la conversione video è possibile personalizzare la conversione per dispositivi mobili. È possibile accedere a questi cliccando su “All to Mobile Device “, sotto la scheda Video.

Ci sono molte altre opzioni in Format Factory. È possibile designare la cartella di output, impostare lo spegnimento del computer o aprire la cartella di output.

Conversione di file multimediali

Dopo aver impostato la cartella di output, si è pronti per avviare la conversioneA seconda dei tipi di file che si desidera convertire e del formato uscente, aprire la scheda appropriata nella barra a destra e scegliere il formato di destinazione. Una finestra pop-up consente di accedere per cambiare la cartella di output, regolare le impostazioni di output, aggiungere più file da una cartella di destinazione, e, naturalmente, l’aggiunta di file attraverso la finestra di Windows Explorer tramite il pulsante Aggiungi file. È possibile aggiungere più file alla volta attraverso questa opzione, tenendo premuto shift e selezionando quelli che si desiderano convertire.

Nell’ambito dei dispositivi ROM \ DVD \ CD \ ISO, l’interfaccia cambia leggermente:

Altri risultati importanti di annotare

Noterete che c’è una sorta di bandiera sui dispositivi mobili, con la scritta “Format Factory” nel mezzoLe due immagini su entrambi i lati sono i link che portano agli annunci e non hanno alcuna affiliazione con il programma, lo rendono semplicemente gratuitoInoltre, ogni volta che si naviga sulla colonna di destra, ci sarà un banner un po’ fastidioso, che non può essere disattivato. Si possono scegliere anche diversi temi e lingue. Non sarà necessario scaricare e aggiornare il programma, sarà lui stesso a proporvi un nuovo aggiornamento, se disponibile. Naturalmente è possibile controllare manualmente i vari update, cliccando su Controlla nuova versione

Commenti