Controllare i messaggi Gmail con Google Notifier

Home > News > Controllare i messaggi Gmail con Google Notifier

Gmail Notifier è un semplice strumento che ci permette di controllare la posta di Gmail direttamente dal browser. Vediamo come impostarlo.

 

 

 

Impostazione

Gmail Notifier è un programma semplice, con poche opzioni. Al momento dell’installazione, vi verrà chiesto se si desidera eseguire la fase di avvio e se si desidera utilizzare Gmail per la posta in uscita. Entrambe queste opzioni sono selezionate per impostazione predefinita: andate su Esegui all’avvio, un’opzione che mette in esecuzione Gmail Notifier, monitorando il vostro account per nuove email, mentre l’opzione Uso per la posta in uscita attiva la relativa funzione

 

Al primo avvio di Gmail Notifier, vi verrà richiesto di effettuare il login con le credenziali d’accesso di Google. Selezionare Ricorda le mie credenziali e non viene richiesto nuovamente. Se utilizzate Google Authenticator con il vostro account Google, è necessario creare una password specifica dell’applicazione, invece di fornire il tuo account Google.

Risoluzione dei problemi

Ci sono alcuni problemi che si possono incontrare durante l’installazione di Gmail Notifier la prima volta. Se utilizzate Google Authenticator per proteggere l’account Google, vi verrà chiesto di usare una password specifica dell’applicazione invece della normale password. Per fare questo, andate alla pagina dell’account per autorizzare le applicazioni sul sito web di Google e usate il modulo Genera password nella parte inferiore della pagina per creare una nuova password specifica dell’applicazione.

 

Probabilmente potrete leggere un messaggio di errore: “servizio temporaneamente non disponibile”. Ciò è causato da Gmail che utilizza la crittografia HTTPS per garantire la sua posta.

 

Il programma di installazione di Google Notifier non è mai stato aggiornato per supportare HTTPS, ma c’è una patch ufficiale che è possibile scaricare ed eseguire per risolvere questo problema. Clicca qui per scaricare la patch notifier_https da Google. In primo luogo, chiudere l’applicazione Gmail Notifier. Aprire il download, ossia Il file zip sul computer, fare doppio clic sul file notifier_https.reg, e accettare la richiesta di conferma. Riavviare Gmail Notifier dopo l’installazione di questa patch affinché funzioni correttamente.

Uso

La stessa applicazione è semplice. Gmail Notifier apparirà nel vostro barra di sistema e verificare la presenza di nuova posta. Quando trova un nuovo messaggio, l’icona diventerà in grassetto e vedrete in anteprima un pop-up per ogni nuova e-mail.

 

È possibile fare doppio clic sull’icona di Gmail per accedere direttamente alla tua casella di posta Gmail o tasto destro del mouse per verificare subito la nuova posta o regolare il notificante opzioni. La finestra Opzioni è piuttosto minimale.

L’opzione Componi si apre nel browser Web, proprio come se si stesse utilizzando un’applicazione desktop di posta elettronica. Non dovete più copiare e incollare indirizzi e-mail dal vostro browser.

 

 

Lascia un commento