Speedtest.net è un sito che ci permette di testare la velocità della nostra linea ADSL, grazie ad un’interfaccia user-friendly e graficamente gradevole. Un sito affidabile e sicuro e anche il più popolare tra gli utenti, che lo scelgono sistematicamente per effettuare la diagnosi della propria rete domestica.
TEST DI SPEEDTEST
Attraverso il test messo a disposizione del portale, possiamo scegliere il servere con il quale effettuare la misura e fare più tentativi
per verificare la velocità su diverse latenze. Ookla, leader mondiale nel settore, fornisce lo strumento per la diagnosi della rete. Il sito di Speednet, inoltre, consente di utilizzare anche una funzione di cronologia, dove poter osservare tutti i risultati ottenuti, durante le prove effettuate.
COME AVVIARE IL TEST
Per procedere alla diagnosi, è necessario fare clic sul triangolo verde o sulla voce Inizia Test: il programma si appoggerà al server più vicino e, in pochi secondi, misurerà la velocità della connessione ADSL di cui disponiamo. Saranno visualizzati i dati di download, upload e ping sia in Wi-Fi che in GPRS.
1 commento su “Connessione lenta? Verifica la velocità dell’ADSL con Speedtest.net”