Come uscire da Skype su Windows 8

Se si hanno problemi nel gestire le numerose notifiche di Skype su Windows 8 è possibile uscire dall'app. Ecco come fare.

di Martina 23 Giugno 2015 10:44

Chi ha da poco installato Skype su Windows 8 potrebbe avere qualche problema nel gestire le numerose notifiche relative a chiamate in arrivo e messaggi ricevuti. In tal caso è possibile far fronte alla cosa provvedendo ad uscire da Skype su Windows 8.

Anche se apparentemente può sembrare un po’ complicato uscire da Skype si Windows 8 è in realtà un’operazione abbastanza semplice da effettuare. Andiamo quindi a scoprire quali passaggi è necessario compiere per riuscire nell’impresa e per evitare quindi di essere disturbati da Skype.

Per uscire da Skype su Windows 8 la prima che va fatta è quella di avviare la app del celebre client VoIP cliccando sul suo tassello presente nella Start Screen del sistema operativo e di selezionare la propria foto collocata nella parte alta a destra dello schermo. Successivamente sarà necessario cliccare sulla voce Disconnetti. Fatto ciò si verrà disconnessi istantaneamente dal proprio profilo di Skype.

Qualora l’opzione per scollegare da Skye non fosse visibile è probabile che non sia stato effettuato l’accesso a Windows utilizzando un account Microsoft. Infatti, per potersi disconnettere completamente da Skype su Windows 8 è necessario aver effettuato il logon al sistema con un account locale e non con un account Microsoft.

Chi ha collegato Windows 8 ad un account Microsoft online può tuttavia adottare l’escamotage di impostare il proprio status su invisibile in modo da risultare offline per tutti i contatti di Skype. Pere fare ciò è sufficiente accedere all’applicazione, cliccare sulla tua foto collocata in alto a destra e selezionare poi la voce Invisibile dalla barra laterale di destra.

Photo Credits | 360b / Shutterstock.com

Commenti