Paypal è diventato lo strumento di pagamento online preferito da milioni di utenti in tutto il mondo, poiché offre sicurezza e affidabilità. È possibile collegare a Paypal le prepagate, le carte di credito e anche il conto corrente bancario: i numeri della vostra carta di credito o del vostro conto corrente non saranno mostrati ai beneficiari dei pagamenti, quindi la sicurezza è maggiormente amplificata e sarà quasi impossibile che la vostra carta venga compromessa.
Impostate l’account Paypal per ogni tipo di pagamento
L’interfaccia dell’applicazione mobile Paypal disponibile per iOS e Android è cambiata nel corso del tempo: l’app, infatti, è stata semplificata e contiene quasi tutte le funzionalità di base che potete trovare quando accedete al vostro account Paypal sul web. La pagina principale presenta il saldo corrente e un riassunto delle transazioni più recenti.
Per inviare un pagamento Paypal subito e a qualsiasi contatto, non dovete usare un computer. Basta cliccare su Invia e digitare l’indirizzo di posta elettronica, l’importo che si desidera pagare e un messaggio opzionale, proprio come fate da desktop.
Potete utilizzare questa tipologia di pagamento per inviare l’affitto mensile al padrone di casa, pagare i vostri, con pochi colpi di touch o di tasti dal vostro smartphone o tablet.
Pagamento con carta di credito
È possibile collegare più carte di credito al vostro account Paypal, per avere sempre fondi disponibili per gli acquisti online. Per aggiungere una carta di credito, è sufficiente accedere al vostro account Paypal, cliccare su Profilo e selezionare “Aggiornamento della scheda “.
È possibile aggiungere una nuova carta di credito, semplicemente cliccando sul pulsante “Aggiungi una carta di credito”e compilare tutti i dati della carta che sono richiesti. Avrete, quindi, sia una carta di credito che un account Paypal.
Paypal offre un livello elevato di sicurezza nelle transazioni online. Invece di digitare i dati della carta di credito in un modulo online, potete usare Paypal e la carta ad esso associata, in modo che i dati non vengano memorizzati. L’unica cosa che potrebbe eventualmente essere compromessa è l’indirizzo e-mail, ma con esso non si può fare sostanzialmente nulla.
1 commento su “Come usare PayPal per fare acquisti online”