Come sviluppare applicazioni Android con tre risorse online

Ecco i siti che ci aiutano a capire il linguaggio di programmazione delle applicazioni per Android OS.

di Daniela Caruso 22 luglio 2012 15:12

Ho perlustrato il web e ho trovato alcune risorse on-line affidabili che danno la possibilità a principianti o aspiranti sviluppatori di creare applicazioni per Android. Ecco l’elenco delle risorse che ci sono a disposizione.

TheNewBoston’s Android App Development Video Series

lo sviluppo di applicazioni Android

TheNewBoston è una società che ha pubblicato oltre 2.500 video su una varietà di argomenti, tra cui una dozzina sulla programmazione in diversi linguaggi, sviluppo di videogiochi, software di progettazione web, progetti fai da te  e, più recentemente, soggetti accademici, come Fisica e Chimica. La playlist evidenziata è una serie di 200 video che illustrano tanti dettagli su come installare il software necessario (Eclipse, l’SDK di Android, etc), costruire un’app.

lo sviluppo di applicazioni Android

I video in questa playlist durano circa 5 minuti in modo che siano facilmente digeribili che vi aiutano a sviluppare una semplice applicazione che consente di mantenere un contatore, con alcuni pulsanti che possono aumentare o diminuire il contatore stesso, che è sicuramente gestibile se sei un principiante sviluppatore Android, preferibilmente con una certa esposizione a Java. Se non si vuole passare al setaccio un sacco di tutorial di testo poco invitanti, questo canale fa per voi.

Official Android Developer Site

lo sviluppo di applicazioni Android

Una delle cose migliori il sito ufficiale è che è assolutamente aggiornato, non importa quale anno o mese si sta controllando. Questo significa che la procedura esatta da seguire per ottenere tutto il software necessario nelle versioni corrette sarà elencata meticolosamente sul sito.

android-developer-site

Il sito ufficiale ha anche un approccio più strutturato per presentare le informazioni in quanto elenca i passi specifici che saranno vivendo nel suo contorno. Se vuoi conoscere le basi dello sviluppo Android in una sola seduta, questo sito è probabilmente la scelta migliore.

Android App Inventor

lo sviluppo di applicazioni Android

Il progetto, originariamente chiamato Google App Inventor e ora mantenuto dal MIT, è probabilmente il modo migliore per imparare visivamente la programmazione Android.

lo sviluppo di applicazioni Android

L’obiettivo di aiutare individui più giovani raggiungere una comprensione della programmazione. App Inventor ha i più avanzati tutorial.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti