Come stampare fototessere a casa

Home > Come Fare > Come stampare fototessere a casa

Se si ha la necessità di stampare al volo delle fototessere è possibile rimediare utilizzando il computer ed un apposito programma. Chiaramente in tal caso i risultati non saranno pari a quelli offerti da uno studio fotografico ma si tratta comunque di una buona soluzione per far fronte ad un’esigenza immediata.

Per stampare fototessere a casa mediante il PC è possibile ricorrere all’uso di IDPhotoStudio, un software gratuito per Windows che permette di stampare foto adatte a vari tipi di documenti di tutto il mondo.

Per stampare fototessere a casa con IDPhotoStudio è innanzitutto necessario fare clic qui per scaricare il programma sul computer.

Successivamente si dovrà avviare il programma dopodiché si dovrà clicca e sul pulsante Apri immagine e si dovrà selezionare la foto che si desidera adattare al formato fototessera. Da notare che il programma supporta solo i file in formato JPG.

In seguito si dovrà espandere il menu a tendina Opzioni e si dovrà selezionare il formato in cui si desidera stampare la foto. Successivamente sarà necessario pigiare sul bottone Opzioni per accedere alle preferenze di stampa, si dovrà selezionare la stampante con cui si intende stampare la fototessera dal menu a tendina Nome e si dovrà fare clic sul pulsante Proprietà. Nella finestra che si apre sarà necessario selezionare la scheda Layout, pigiare su Avanzate e utilizzare il menu Formato per scegliere il formato di foglio su cui stampare. Per applicare i cambiamenti basterà fare clic su OK.

Per concludere, si dovrà scegliere il numero di immagini da stampare su un singolo foglio e si dovrà fare clic su Stampa in modo tale da avviare la stampa delle fototessere.

Photo Credits | Brian A Jackson / Shutterstock.com

Lascia un commento