Come sincronizzare telecomando Wii

Home > Come Fare > Come sincronizzare telecomando Wii

Se dopo aver cambiato le pile al telecomando della Nintendo Wii quest’ultimo non viene più riconosciuto dalla console molto probabilmente è il caso di effettuare una nuova sincronizzazione. Anche se apparentemente può sembrare il contrario sincronizzare telecomando Wii è un’operazione molto semplice da effettuare per l’esecuzione della quale sono sufficienti soltanto pochi istanti.

Chi possiede la Nintendo Wii da molto tempo potrebbe però aver dimenticato quali operazioni compiere per sincronizzare il telecomando. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter sincronizzare telecomando Wii.

La prima cosa che va fatta per sincronizzare telecomando Wii consiste nel rimuovere lo sportellino posteriore del controller (quello che è necessario aprire per inserire le pile) ed aprire lo sportellino anteriore del Wii in modo da scoprire da entrambi le parti il tasto rosso che permettono di far riconoscere il wiimote alla console. A questo punto sarà necessario premere prima il tasto rosso presente sulla facciata della console e poi quello sul retro del telecomando Wii. Si dovranno poi attendere un paio di secondi e, se è andato tutto per il verso giusto, dovrebbe esser finalmente possibile riuscire a controllare nuovamente la console con il wiimote.

La conferma della corretta comunicazione tra console e controller è l’accendersi delle luci in basso al telecomando.

Nel caso in cui il riconoscimento del controller fallisca al primo tentativo si dovranno premere nuovamente i due tasti rossi e tenere premuti i tasti 1 e 2 del telecomando Wii per qualche secondo. In questo modo dovrebbe andare tutto per il verso giusto.

Chi non possiede una Wii di prima generazione ma un Wii Mini non deve aprire alcuno sportellino sulla console ma deve semplicemente premere il tasto rosso che si trova sul lato sinistro di Wii Mini (in basso). Lo stesso discorso vale per Wii U per la quale basta premere il tasto rosso che si trova nella parte frontale della console e il tasto rosso che si trova sul retro del telecomando o del controller.

Photo Credits | Stefano Tinti / Shutterstock.com

Lascia un commento