Come silenziare e attivare la suoneria automaticamente su Android

Home > Mobile > Come silenziare e attivare la suoneria automaticamente su Android

La scuola sta per iniziare, il che significa che il telefono in classe deve essere necessariamente impostato su silenzioso. Anche se non siete uno studente, ma lavorate, invece, probabilmente avete bisogno di ripetere questa procedura ogni mattina, se non volete che il vostro telefono squilli durante una riunione importante. Se è così, perché non automatizzare il processo, facilitandovi la vita? Con le seguenti applicazioni gratuite, è sicuramente possibile.

 

Silenziare il telefono con Silent Time [Android 2.2 +]

Silent Time potrebbe soddisfare le vostre esigenze. Si tratta di una semplice applicazione che permette di assegnare del tempo a eventi specifici, quando avrete bisogno di mettere a tacere il vostro smartphone.

Per ogni evento, è possibile selezionare l’ora di inizio e di fine, i giorni della settimana e se attivare o meno la vibrazione. Quando è impostata l’applicazione, verrà visualizzato un indicatore nella barra di notifica.

È, inoltre, possibile attivare eccezioni per eventi particolari, in modo da ricevere chiamate da un contatto specifico. L’app, così, sarà in grado di bypassare la modalità silenziosa e fa squillare il telefono o farlo vibrare. C’è anche una modalità Quick Quiet nelle opzioni di menu che consente di impostare il telefono in modalità silenziosa per un certo numero di minuti. Nella schermata delle impostazioni, è anche possibile selezionare se attivare le notifiche, i suoni, impostare l’orologio in modalità 24 ore, e se la vostra settimana inizia di lunedì.

Impostare il telefono temporaneamente in modalità silenziosa per un certo numero di minuti con Phone Silencer

Phone Silencer è un applicazione molto semplice, ma funzionale, che vi fa ricordare di riattivare la suoneria del telefono dalla modalità silenziosa e scoprire se vi siete persi una manciata di chiamate o messaggi di testo. 

Una volta installata questa applicazione, si otterrà solo una schermata di istruzioni con un sacco di testo. Il modo in cui questa applicazione dimostra la sua funzionalità riguarda l’aumento o l’abbassamento del volume per impostare la vibrazione del telefono o la modalità silenziosa. Una volta che l’avete impostati, un pop-up vi chiede di impostare un tempo massimo per riattivare la suoneria. Se per errore si imposta un tempo sbagliato e si desidera annullare questa operazione, si può semplicemente cambiare quanto stabilito. 

 

 

Lascia un commento