Come si scarica Spotify

Home > How To > Come si scarica Spotify

Spotify è un buon servizio online che mette a disposizione dell’utente un vasto catalogo che comprende moltissime canzoni e brani musicali da ascoltare in streaming che è approdato anche in Italia, ufficialmente. Per utilizzarlo basta scaricarlo e istallarlo, dopo di che tutta la musica è ascoltabile e condivisibile con i vostri amici.
Vediamo come scaricare Spotify Italia tramite PC Windows o Mac.

Il servizio è gratuito con pubblicità e permette di ascoltare brani online di tutti i più grandi artisti italiani ed internazionali. Per rimuovere le pubblicità, è possibile sottoscrivere dei piani a pagamento.

Per scaricare sul tuo pc Spotify Italia, devi collegarti al sito Internet di Spotify e cliccare sul pulsante Scarica Spotify gratis. Al termine del download aprilo con un doppio click su SpotifySetup.exe. Si apre una finestra dove devi cliccare su Esegui per avviare lo scaricamento di ulteriori componenti e poi far partire l’installazione di Spotify.
Ora puoi effettuare direttamente l’accesso a Spotify usando i dati del tuo account Facebook, opzione consigliabile per scoprire la musica ascoltata dai tuoi amici e condividere le tue canzoni preferite sul social network. Ma puoi anche creare un nuovo account su Spotify, cliccando sulla voce Non sei registrato? Iscriviti che si trova in basso a destra.

Ora clicca sul pulsante Consenti accesso per accedere ad internet quando compare l’avviso del firewall di Windows, dopodiché clicca sul pulsante Sono nuovo su Spotify. Cominciamo! e consenti al servizio di interagire con il tuo account Facebook facendo click su ok, ascolta musica. Se non vuoi che i tuoi amici su Facebook vedano la lista delle canzoni che ascolti con Spotify, togli il segno di spunta dalla voce Mostra quello che ascolto su Facebook. Quando hai fatto l’accesso a Spotify, automaticamente si attiva il piano Free del servizio che permette di ascoltare musica gratis ma che è intervallata da annunci pubblicitari. Come dicevamo si può togliere la pubblicità sottoscrivendo dei piani a pagamento.

Lascia un commento