Come scattare foto su Skype

Skype permette di scattare foto sfruttando la webcam collegata al computer in uso. Scopriamo immediatamente come fare.

di Martina 30 Settembre 2014 10:43

Probabilmente non tutti ci hanno fatto caso ma su Skype è anche possibile scattare foto sfruttando la webcam collegata al proprio computer.

Scattare foto su Skype può rivelarsi un’operazione molto utile nel caso in cui si desideri cambiare immagine del profilo impostandone una non recente ma recentissima o, ancora per ottenere delle istantanee degli amici con cui si sta facendo una videochiamta. Ma come si fa a scattare foto su Skype? Scopriamo subito come fare sia per quanto riguarda la foto profilo sia per quanto concerne l’ottenimento delle istantanee degli amici.

La prima cosa che va fatta per scattare foto su Skype per modificare la propria immagine del profilo consiste nell’aprire l’applicazione, nel selezionare la voce Opzioni annessa al menu Strumenti e nello scegliere la voce Impostazioni video dalla barra laterale di sinistra annessa alla finestra che andrà ad aprirsi. Fatto ciò si dovrà poi fare click sul pulsante Cambia immagine del tuo profilo. A questo punto sarà necessario mettersi in posa dinanzi la webcam del proprio computer e scattare la foto che si desidera usare come immagine del profilo su Skype facendo click sul pulsante Scatta una foto. Per concludere l’operazione basterà poi regolare il livello di zoom dell’immagine utilizzando l’apposita barra e cliccare su Usa questa immagine.

Per scattare foto su Skype mentre si è intenti a fare una videochiamata con gli amici è invece sufficiente cliccare sul pulsante + posto al centro della finestra del software, selezionare la voce Fai una foto dal menu che viene visualizzato ed attendere che la foto venga scattata. Tutte le foto scattate su Skype durante le videochiamate potranno poi essere visualizzate selezionando la voce Galleria fotografica dal menu Visualizza del client VoIP.

Commenti