Come scaricare musica da SoundCloud

Per scaricare facilmente musica da SoundCloud è possibile ricorrere all'impiego del servizio Web Video Grabby. Ecco come utilizzarlo.

di Martina 26 Maggio 2015 9:58

Se girovagando tra i meandri di SoundCloud si è incappati in un qualche brano musicale interessante è possibile effettuarne il download in modo molto semplice e veloce. Infatti, per scaricare musica da SoundCloud non bisogna nemmeno iscriversi al sito. Tutto ciò che è necessario fare altro non è che individuare il brano da esportare sul computer e cliccare sul pulsante di download collocato sotto il suo titolo.

Non tutti i brani sono però disponibili per il download. Alcuni, infatti, si possono solo ascoltare in streaming. Per far fronte alla cosa è tuttavia possibile ricorrere all’impiego di servizi di terze parti come nel caso dell’ottimo Video Grabby, la più rapida e semplice soluzione che permette di scaricare le canzoni di SoundCloud direttamente sul computer in formato MP3.

Per scaricare musica da SoundCloud con Video Grabby tutto quel che bisogna fare altro non è che cliccare qui per accedere al sito Web del servizio, incollare l’indirizzo del brano nell abarra collocata al centro dello schermo, cliccare con tilt sto destro del mouse sul pulsante Download e selezionare poi la voce Salva link con nome dal menu che compare.

Una volta fatto ciò partirà quindi il download del brano musicale scelto che verrà archiviato direttamente sul computer in uso.

Da notare che per ottenere l’indirizzo di una canzone da SoundCloud basta fare click destro sul suo titolo e selezionare la voce Copia collegamento dal menu che compare. In alternativa è possibile cliccare sul pulsante Share collocato sotto il titolo del brano e copiare l’indirizzo presente nel riquadro che si apre.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Commenti