Come rippare DVD su Windows

Alcuni utili programmi gratuiti per rippare i vostri DVD su un computer Windows.

di Daniela Caruso 11 gennaio 2013 22:29

Ci sono, in giro, ancora poche utilità gratuite per rippare DVD di qualità elevata, stabili e in grado di gestire la maggior parte dei film. Vediamo quali sono le opzioni disponibili. 

Freemake Video Converter

freemake

Questo software è (relativamente) nuovo tra i vari competitor. Il suo grande vantaggio rispetto alle altre suite gratuite dedicate alla conversione video, è un’interfaccia facile da capire e user-friendly. La maggior parte dei convertitori video non sono così complessi, ma hanno la tendenza a oscurare l’interfaccia grafica dietro a stringhe di testo tecnico. 

Naturalmente, rippare DVD è solo una delle molte funzioni che questo software mette a disposizione. Si tratta di un convertitore video multiuso, progettato per gli utenti che hanno una varietà di dispositivi. Freemake vi chiederà di installare alcune estensioni e software DIVX. 

ImgBurn

imgburn

Questo software è basato su un ottimo strumento che è conosciuto come DVD Decrypter, software che si è imbattuto in problemi legali perché è stato specificamente progettato per sconfiggere la crittografia DVDÈ ancora possibile scaricare DVD Decrypter da un sito non ufficiale, ma lo sviluppo del progetto si è arrestato.

ImgBurn si presenta un po’ come il software sul quale è basato: creare l’immagine di un DVD richiede solo pochi click. Anche se ImgBurn non ha la pretesa di decifrare i DVD, non ha difficoltà a gestire la maggior parte dei DVD. Si tratta di un programma di imaging del disco con capacità di rip, ma non è un convertitore: esso crea, sostanzialmente, file di immagine .ISO.

HandBrake

handbrake

HandBrake è uno dei più noti convertitori video gratuiti, per diversi motivi. È gratuito, veloce e completo. Forse l’unico problema che ha HandBrake è un’interfaccia che può essere un po’difficile da gestire. Per salvare un file, bisogna definire la destinazione, ma non vi sarà richiesta automaticamente. Dovrete, infatti, selezionarla manualmente. Ci sono varie opzioni a disposizione: ritaglio, filtri e altro ancoraDetto questo, HandBrake include alcuni specifici del dispositivo preset che sono utili per i proprietari di iPhone e Android. E ‘fantastico, se si desidera copiare i DVD in modo da poterli vedere su un dispositivo mobile.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dvd · dvd rip · pc · windows
Commenti