Come rintracciare un pacco

Home > Come Fare > Come rintracciare un pacco

Quando viene effettuato l’acquisto di un qualsiasi prodotto online rintracciare un pacco per sapere quando giungerà a destinazione l’ordine effettuato è molto importate. Allo stato attuale delle cose tutti i principali corrieri e servizi postali del mondo offrono sistemi per rintracciare un pacco online. Tutto quel che serve è il tracking code dell’oggetto da monitorare ed in pochi click è possibile sapere in che località si trova quest’ultimo.

Rintracciare un pacco è dunque molto semplice e risulta un’operazione alla postata di tutti. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter rintraccia un pacco da internet.

Per monitorare lo stato delle spedizioni da internet la soluzione più rapida è sicuramente quella di collegarsi al sito delle aziende che consegnano la merce ed utilizzare i loro servizi di tracciamento.

  • Rintracciare un pacco Amazon: se son stati ordinati degli oggetti su Amazon è possibile conoscere lo stato delle spedizioni collegandosi alla sezione I miei ordini del sito, cliccando sull’ordine da monitorare e pigiando sul pulsante Traccia il mio pacco.
  • Rintracciare un pacco Poste Italiane: per tracciare un pacco spedito tramite Poste Italiane è sufficiente collegarsi al servizio DoveQuando, inserire il codice della spedizione nell’apposito campo di ricerca e cliccare sul bottone Esegui la ricerca. Il tracciamento dei pacchi è disponibile 24 ore su 24.
  • Rintracciare un pacco SDA: se la merce ordinata online è stata spedita tramite il corriere SDA collegandosi al sito ufficiale dell’azienda e utilizzando il box Ricerca una spedizione che si trova al centro della pagina è possibile conoscere lo stato della spedizione.
  • Rintracciare un pacco BRT: per rintracciare un pacco inviato con il corriere espresso Bartolini basta collegarsi al servizio di tracciamento online del gruppo e scegliere quale metodo utilizzare per sapere informazioni sul tuo pacco. È possibile usare il BRTcode, il classico codice di spedizione, l’ID collo del cliente o un riferimento mittente. I campi da compilare obbligatoriamente nei moduli sono evidenziati in rosso.
  • Rintracciare un pacco TNT: per usare il servizio di tracciamento pacchi TNT e conoscere lo stato del proprio pacco basta collegarsi al sito ufficiale di TNT e seguire la procedura guidata che viene proposta digitando prima la lettera di vettura o il riferimento mittente della spedizione e poi cliccando sul pulsante azzurro continua.

Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com

Lascia un commento