Come rimuovere la pubblicità di YouTube in 5 modi diversi

Ecco come bloccare gli annunci che appaiono sui video di YouTube.

di Daniela Caruso 6 Giugno 2012 15:38

Al giorno d’oggi, siamo costretti a soffrire per il disagio causatoci dagli annunci video indesiderati su YouTube  quando vogliamo guardare un video particolare e questo irrita non poco gli utenti. Gli spettatori non amano, infatti, perdere, né con le pubblicità video, che rallentano la fruizione dello stesso filmato. 

BLOCCARE GLI ANNUNCI SU YOUTUBE

Alcuni video danno la possibilità agli utenti di di omettere gli annunci video, dopo circa 5 secondi dalla riproduzione. Tuttavia, ci sono alcuni video che non danno la possibilità di saltare gli annunci, causando così insoddisfazione negli utenti, portandoli ad abbandonare la piattaforma o a scegliere un altro video, in cui la pubblicità non sia così invasiva.  

Ecco 5 modi per saltare le pubblicità indesiderate su You Tube in modo da poter vedere il video senza ostacoli e, soprattutto, senza annunci di qualsiasi genere. Queste metodologie che sto per consigliarvi, miglioreranno la vostra esperienza di fruizione e visualizzazione dei video in positivo.

I MODI PER SALTARE GLI ANNUNCI SU YOUTUBE

Come rimuovere la pubblicità di YouTube in 5 modi diversi

1. Premendo F5 

Gli annunci video possono anche essere evitati, premendo il tasto F5Quando viene premuto il tasto F5, la pagina di YouTube che mostra il video viene ricaricata. Questa volta, con sollievo dello spettatore, l’annuncio video viene automaticamente saltato, cioè, non è mostrato più e inizia a riprodursi direttamente il video desiderato. Si tratta, quindi, di gran lunga del modo più semplice per risolvere il problema.

2. Possibilità di nascondere gli annunci, mediante Google Chrome

Google Chrome dispone di opzioni per il “tubo” utili per nascondere gli annunci video. Inoltre, le spiegazioni possono anche essere nascoste. Questo aiuta a eliminare il problema degli annunci video indesiderati su You Tube. Nascondendoli, infatti, gli utenti possono finalmente guardare il video, senza irritarsi.  

3. L’opzione “Skip Ads on You Tube” 

Google Chrome dispone di un’estensione denominata Skip Ads su YouTube per saltare gli annunci video. L’addon è disponibile gratuitamente nello store di Google. Una volta installato apparirà un pulsante blu sui video di YouTube, cliccando il quale si risolverà il problema della pubblicità fastidiosa.

4. TubeStop offerto da Mozilla Firefox 

Mozilla Firefox fornisce un’estensione chiamata TubeStop per bloccare gli annunci di YouTube. TubeStop non consente di riprodurre i video automaticamente, non costringendo l’utente a dover guardare gli annunci video contro la propria volontà. 

5. YouTube AdsFree

Youtube AdsFree è un addon di Opera è un Add-ons che aiuta a bloccare la pubblicità sui video di YouTube e a rimuovere lo striscione di advertising sotto il video. 

Commenti