Come registrare suoni sul PC

Registrare suoni quando si utilizza un PC con su installato Windows non solo è possibile ma è anche molto semplice. Per farlo basta utilizzare appositi programmi.

di Martina 21 Giugno 2016 14:01

Sono diverse le circostanze in cui registrare suoni sul PC può tornare particolarmente utile. In tanti sono però del parere che per poter effettuare questa operazione risulti necessario eseguire strane e complesso procedure. In realtà, registrare suoni sul PC è molto semplice e per farlo basta ricorrere all’uso di uno dei tanti programmi pensati appositamente per lo scopo in questione come nel caso di Record.

Si tratta infatti di un software totalmente gratuito per computer equipaggiati con sistemi operativi Windows che conte di registrare l’audio sul PC mantenendo intatta la qualità originale. Scopriamo dunque che cosa bisogna fare per poter suoni su Windows utilizzando Record.

La prima cosa che va fatta per poter registrare suoni su Windows consiste nel fare clic qui per collegarsi alla pagina di Record e nell’effettuare il download del programma. Una volta fatto ciò sarà necessario far partire Record sul computer su cui si desidera agire facendo doppio clic sul contenuto dell’archivio compreso appena scaricato.

Una volta fatto ciò, verrà quindi mostrata la finestra di Record da cui si dovrà impostare il volume della registrazione digitando un valore compreso fra 1 e 100 nel campo Volume ed il livello di qualità di quest’ultimo digitando il valore desiderato nel campo Bitrate. Si dovrà dunque selezionare la scheda audio del computer in uso dal menu a tendina collocato accanto alla voce Device, la fonte dell’audio dal menu a tendina accanto alla voce Line e si dovrà impostare il nome e la collocazione del film da salvare cliccando sul pulsante . Per avviare la registrazione audio basterà invece fare clic sul pulsante Record, per fermarla si dovrà invece cliccare sul pulsante Stop.

Photo Credits | Levchenko Ilia / Shutterstock.com

Commenti