Come recuperare gli SMS cancellati

Grazie ad apposite app e procedure è possibile recuperare gli SMS cancellati sui device Android e su iPhone. Scopriamo subito come fare.

di Martina 4 Agosto 2014 10:22

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di aver cancellato per errore uno o più SMS dal proprio cellulare ed a tutti è capitato di aver avuto l’esigenza di recuperare i messaggi ormai rimossi.

Purtroppo per impostazione predefinita nessun cellulare attualmente presente sulla piazza consente di recuperare gli SMS cancellati ma ricorrendo all’utilizzo di apposite app e procedure specifiche per dispositivi Android e per iPhone è comunque possibile riuscire nell’impresa.

Recuperare gli SMS cancellati su Android

Per recuperare gli SMS cancellati su Android la prima cosa da fare è quella di cliccare qui per effettuare il download dell’app SMS Backup & Restore. Si tratta di una risorsa gratuita che permette di creare copie di sicurezza e ripristinare SMS in maniera facile e veloce.

Dopo aver scaricato ed installato l’app sarà necessario avviare SMS Backup & Restore e fare tap sul pulsante Backup per creare una copia di backup di tutti i messaggi salvati sul cellulare. Dopo aver effettuato il backup sarà possibile recuperare gli SMS sullo smartphone semplicemente selezionando il pulsante Ripristina, mettendo il segno di spunta accanto al file di backup da ripristinare e premendo poi su OK due volte consecutive.

Recuperare gli SMS cancellati su iPhone

Per recuperare gli SMS cancellati su iPhone è sufficiente sfruttare i backup di iTunes che sono stati salvati sul proprio computer.

Per recuperare gli SMS cancellati su iPhone è dunque necessario collegare l’iPhone al computer mediante l’apposito cavo annesso alla confezione di vendita del dispositivo, aprire iTunes, fare click sulla voce File, poi sulla voce Dispositivi e infine su Recuperare da Backup per dare il via alla procedura.

Commenti