Come recuperare gli sms cancellati su smartphone Android

Mediante il programma EaseUS MobiSaver for Android è possibile recuperare gli SMS che sono stati cancellati su smartphone Android. Ecco come fare per servirsene.

di Martina 29 Luglio 2016 18:36

Può accadere a tutti di cancellare erroneamente uno o più SMS ricevuti sullo smartphone. Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è però da dare per certo il fatto che quanto eliminato non possa essere più recuperato.

Chi utilizza uno smartphone Android può infatti mettere in pratica un’apposita procedura mediante la quale è possibile recuperare gli SMS cancellati. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni, di preciso, bisogna effettuare per poter recuperare gli SMS cancellati su smartphone Android.

Per riuscire a recuperare i messaggi cancellati è sufficiente ricorrere all’impiego di EaseUS MobiSaver for Android che può essere scaricato cliccando qui. Si tratta di un programma che è stato progettato per recuperare messaggi, foto, contatti, video e musica dai telefonini equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde. Il programma è molto semplice da utilizzare ma per potersene servire è necessario che sul dispositivo su cui si intende agire sia stato effettuato il root. Per scoprire come fare il root è sufficiente cliccare qui per consultare l’apposita guida.

A root effettuato ed una volta scaricato il programma, sarà necessario procedere con l’installazione di quest’ultimo sul computer. Per fare ciò basta fare doppio clic sul file del programma e seguire l’apposita procedura guidata.

Dopo aver installato il programma, si dovrà collegare il telefono al computer mediante cavo USB e sarà poi necessario avviare la scansione del dispositivo con il software pigiando sul pulsante Start annesso alla schermata iniziale del programma.

A questo punto, sullo schermo dello smartphone compariranno degli avvisi relativi al collegamento con il computer. Sarà quindi necessario apporre il segno di spunta accanto alla voce Consenti sempre da questo computer e si dovrà poi pigiare sempre su OK. Quando compare l’avviso di SuperSU (o SuperUser) sarà necessario fare clic su Concedi per autorizzare l’esecuzione di MobiSaver con permessi di root.

Successivamente si dovrà attendere che la scansione del telefono giunga al termine, sarà poi necessario selezionare la voce Messages dalla barra laterale di sinistra e si dovrà mettere il segno di spunta accanto al titolo dell’SMS da recuperare.

Per finire, sarà necessario pigiare sul pulsante Recover e si dovrà scegliere la cartella in cui esportare il messaggio.

Commenti