Con il passare del tempo e con l’aumentare dei servizi online che ogni giorno vengono utilizzati dimenticare le password è ormai cosa abbastanza comune. A tal proposito qualora sia stata dimenticata la password di Hotmail non è assolutamente il caso di preoccuparsi poiché mettendo in atto un’apposita procedura è possibile recuperarla senza alcun tipo di problema.
Recuperare password Hotmail non è un’operazione complessa. Sono infatti sufficienti pochi secondi per poterla a termine. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter recuperare password Hotmail.
La prima cosa che va fatta per recuperare password Hotmail consiste nel collegarsi al sito internet di Outlook, il servizio di Web Mail Microsoft che ha preso il posto di Hotmail e Windows Live Mail, e nel cliccare sulla voce Problemi di accesso all’account? collocata in basso. Nella pagina che si apre si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Ho dimenticato la password e si dovrà poi fare click sul pulsante Avanti. Sarà quindi necssario digitare il proprio indirizzo di posta elettronica Hotmail/Live/Outlook nel campo Account Microsoft, riportare il codice di sicurezza nel campo di testo collocato in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante Avanti.
Una volta fatto ciò si dovrà scegliere se ricevere un messaggio di posta elettronica con un collegamento per reimpostare la password all’indirizzo email secondario che è stato indicato in sede di iscrizione ad Hotmail, se ricevere un codice di verifica via SMS oppure se utilizzare una app di autenticazione per verificare la propria identità mettendo il segno di spunta accanto all’opzione preferita. Successivamente si dovrà digitare la parte iniziale dell’indirizzo email secondario o la parte finale del tuo numero di cellulare (a seconda del metodo di ripristino scelto) e proseguire cliccando su Avanti.
A questo punto sarà necessario accedere alla casella di posta elettronica secondaria e aprire l’email ricevuta da Microsoft oppure visualizzare l’SMS ricevuto sul telefonino, immettere sul sito di Outlook il codice di verifica recapitato e pigiare sul bottone Avanti.
Per concludere sarà necessario digitare la nuova password da usare per l’account Hotmail nei campi Nuova password e Conferma la password e fare click sul pulsante in fondo alla pagina per completare la procedura. Se è stata attivata la verifica in due passaggi prima di accedere a questa schermata basterà fornire un secondo metodo di verifica dell’identità.
Photo Credits | 2nix Studio / Shutterstock.com
Ho smarrito la psw