Come pagare senza usare la carta di credito

Fare acquisti online senza utilizzare la carta di credito non è un problema. Esistono infatti numerose soluzioni alternative.

di Martina 2 maggio 2014 9:30
Come pagare senza usare la carta di credito

Con il sempre maggiore proliferare dell’ecommerce l’utilizzo della carta di credito è diventato praticamente d’obbligo per tutti coloro che desiderando acquistare i prodotti di interesse online per poi farseli recapitare direttamente a casa.

Ma chi non dispone della carta di credito come può acquistare prodotti in rete? Probabilmente non tutti lo sanno ma per quanto utile e spesso necessaria possa essere è anche possibile farne a meno della carta di credito e quindi pagare senza utilizzarla avendo però cura di indicare un metodo di pagamento differente al momento dell’acqusito. Di soluzioni per pagare senza usare la carta di credito ne esistono diverse… scopriamole subito!

Contrassegno

Scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno si paga al corriere o al postino quando consegna la merce ed è possibile utilizzare sia i contanti sia un assegno bancario.

Vaglia postale

Scegliendo come metodo di pagamento il vaglia postale per perfezionare un acquisto su un ecommerce occorre recarsi in posta ed effettuare il pagamento all’indirizzo indicato dal sito. Il materiale acquistato non sarà spedito fin quando il vaglia non sarà arrivato al venditore.

Conto bancario

Scegliendo come metodo di pagamento il conto bancario è possibile sfruttare le coordinate del proprio conto in banca per effettuare l’acquisto online.

PayPal

PayPal è un servizio di pagamento online molto sicuro, legato al conto corrente su cui si può depositare una certa somma di danaro con la quale effettuare poi acquisti in rete. Al destinatario non vengono forniti dati sensibili.

Pagamenti diretti tramite banche online

Se si ha il conto su una banca online è possibile fare acquisti in rete senza carta di credito semplicemente fornendo i propri codici d’accesso seguiti da una password temporanea.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti