Come ottenere più “mi piace” su Instagram

Home > How To > Come ottenere più “mi piace” su Instagram

Se volete avere maggiore interazione sul vostro profilo Instagram, ci sono delle regole di base da seguire, come per tutti i social network, ossia postare regolarmente, interagire con gli utenti, includere una descrizione interessante delle foto che pubblicate, per attirare l’attenzione degli utenti. Oltre a ciò, ci sono alcuni modi per ottenere più seguaci su Instagram, guadagnare più “mi piace” e diventare un top user su Instagram. Vi elenchiamo, pertanto, cinque tecniche per farvi notare su Instagram, guadagnare like e incrementare il numero di follower.

Utilizzare hashtag popolari

Gli hashtag sono fondamentali per ottenere più gusti per le vostre foto su Instagram. Il tagging su Instagram non si limita solo all’oggetto: è possibile contrassegnare le foto in base allo stile della fotografia, alle applicazioni che avete utilizzato per elaborare le vostre immagini o il filtro Instagram che avete utilizzato oppure in base la vostra posizione, e, naturalmente, potete inserire anche gli hashtag Instagram più popolari: # instagood, # photooftheday, #igers, # instagood e altro ancora. Basta dare uno sguardo agli hashtag utilizzati da altri utenti o, meglio ancora, tenere traccia dei migliori hashtag Instagram cliccando qui.

hashtag

È inoltre possibile utilizzare siti come Tagstagram per trovare facilmente, e di copia e incolla, i tag popolari.

Partecipare alle attività della community

Ci sono tante attività sociali che si svolgono su Instagram. Ci sono tante community alle quali vale la pena partecipare: MonartInsta_pick_bw e Streetphoto_bw se siete amanti delle foto in b/n. Questi sono solo esempi. Esistono comunità che si occupano anche di altre argomentazioni. 

monoart

Diritti e doveri

Come ogni social network o comunità, Instagram è basato sull’impegno. È tutta una questione di dare e avere. Più interagite e dedicate il vostro tempo ad altri utenti, tanto più gli altri faranno lo stesso con voi. Mettere “mi piace” alle foto altrui e lasciare commenti è un ottimo modo per farsi notare. 

like

L’utilizzo di un servizio di terze parti come Statigr.am può essere un ottimo modo per tenere traccia del vostro impegno e per assicurarsv che stiate rispondendo ai commenti e commentando altre foto degli utenti, per ottenere maggior seguito.

Sbizzarritevi con il fotoritocco

filtri

Non limitatevi ai filtri di InstagramAnche se sono belli, potete applicarne altri, grazie alle numerose applicazioni di fotoritocco presenti sia su iOS che su Android.

Più follower su Instagram

instagram

Se volete seguire gli utenti più commentati e piaciuti su Instagram, potete andare in Impostazioni> Cerca e Trova amici> Utenti Consigliati. Più aumenterete la vostra attività sul social network, tanto più avrete la possibilità di rientrare nella lista degli utenti top.

1 commento su “Come ottenere più “mi piace” su Instagram”

Lascia un commento