Come ottenere foto da video

Utilizzando il software VLC è possibile ottenere foto da video. Si tratta di una procedura molto semplice da eseguire. Ecco come fare.

di Martina 4 Luglio 2016 14:32

Se guardando un video sul proprio computer viene avvertita l’esigenza di salvare un’immagine di quel che si sta visualizzando imparare ad ottenere foto da video può essere sicuramente molto utile.

Contrariamente a quel che può sembrare, ottenere foto da video è molto semplice. Per ottenere foto da video è infatti sufficiente ricorrere all’impiego del software VLC, il famoso player multimediale molto apprezzato da tantissimi utenti nel mondo.

Per poter ottenere foto da video la prima cosa che bisogna fare è dunque quella di cliccare qui in modo tale da collegarsi all pagina di download di VLC. Una volta visualizzata la pagina si dovrà scaricare il programma sul computer e sarà poi necessario procedere alla sua installazione.

Una volta avviata e completata l’installazione di VLC, per poter ottenere foto da video si dovrà inizializzare il software e si dovrà poi fare clic sulla voce Video presente sulla sinistra, cliccare poi sulla voce Sfoglia per indicare la cartella nella quale salvare le immagini del video e poi fare clic sul pulsante Registra.

A questo punto, nella finestra principale del programma ci si dovrà recare sul menu File e si dovrà selezionare la voce Apri file (rapido)…. Successivamente sarà necessario cercare il film dal quale si desidera ottenere l’immagine e si dovrà poi fare clic su Apri.

Per portare a termine la procedura ci si dovrà poi recare sul menu Video e si dovrà fare clic su Schermata per salvare come immagine e nella cartella specificata precedentemente ciò che viene visualizzato attraverso VLC.

Photo Credits | Rawpixel.com / Shutterstock.com

Tags: foto · video · vlc
Commenti