Come masterizzare DVD con Windows 10

Per masterizzare un DVD contenente dati di varia tipologia con Windows 10 è sufficiente sfruttare il tool offerto di default dallo stesso sistema operativo.

di Martina 2 Maggio 2016 9:38

Pur essendoci una gran quantità di programmi appositi disponibili sulla piazza chi desidera masterizzare un DVD con Windows e in particolare con Windows 10, la più recente versione del sistema operativo di Microsoft, può servirsi anche del tool offerto di default dallo stesso sistema operativo.

Masterizzare DVD con Windows 10 è infatti un’operazione totalmente gratuita ed alla portata di tutti che può essere effettuata senza incorrere in alcun tipo di problema ed in pochi e semplici passaggi.

Per masterizzare un DVD contenente dati di varia tipologia con Windows 10 la prima cosa da fare è inserire il DVD vuoto nel masterizzatore del proprio computer, cliccare sulla voce Tocca per scegliere l’operazione per DVD vuoti visualizzata nella parte in alto a destra dello schermo e fare clic su Masterizza file su disco. Nel caso in cui dopo aver inserito il DVD non dovesse essere visualizzata alcuna opzione così come appena indicato è possibile forzare la cosa aprendo l’esplora file, recandosi in Computer, cliccando sull’icona dell’unità DVD e selezionando la voce AutoPlay dal menu visualizzato.

Nella finestra che andrà ad aprirsi dovrà essere messo il segno di spunta accanto alla voce Con un lettore CD/DVD dopodichè sarà necessario fare clic su Avanti e trascinare i file da materizzare nella finestra aperta.

Una volta trascinati tutti i file da masterizzare basta selezionare la scheda Strumenti dischi dell’esplora file, cliccare sul pulsate Completa masterizzazione, digitare nell’apposito campo il nome da assegnare al DVD, scegliere la velocità di masterizzazione e infine cliccare su Avanti per dare il via alla copia dei dati sul disco.

Ultimata la procedura il disco martirizzato sarà espulso in maniera automatica dal masterizzatore.

Photo Credits | stoonn / Shutterstock.com

Commenti