Come mandare sms gratis

MySMS,compatibile con ogni tipologia di dispositivo è il servizio che ti consente di inviare SMS gratuitamente.

di Daniele Perotti 19 gennaio 2013 10:59

Seppur negli ultimi mesi si stanno sempre più diffondendo piani tariffari All Inclusive che comprendono sia chiamate, traffico dati ed SMS esistono tuttavia sempre delle soglie e, spesso, risulta particolarmente facile raggiungerle e superarle soprattutto per quanto riguarda gli SMS. Proprio per questo motivo oggi ti segnaliamo un servizio che ti consentono di inviare messaggi SMS gratuitamente da ogni piattaforma.

Iniziamo subito con MySMS, si tratta di un App disponibile per tutti i sistemi operativi maggiormente diffusi sia per smartphone che per tablet (Android, iOS e Windows Phone) ma anche per PC. Il servizio è assolutamente gratuito poiché sfrutta la connessione internet. Basta infatti effettuare una rapida inscrizione al servizio ed il gioco è fatto, in pochi secondi potrai inviare SMS ai tuoi amici senza spendere nemmeno un cent.

Ecco come fare. Per prima cosa collegati al sito MySMS, compila il modulo ed inserisci correttamente il tuo numero di telefono e la password che vuoi utilizzare per accedere al servizio, ora non ti resta che completare la registrazione. Dopo pochi secondi, qualora la procedura sia andata a buon fine, riceverai sul tuo smartphone un SMS di conferma con il link per scaricare l’App di MySMS. Una volta completato il download ed effettuata l’installazione, avvia MySMS e segui la procedura guidata al fine di completare l’iter ed iniziare subito ad inviare SMS gratis. Al primo utilizzo ti verrà chiesto di inserire sia il tuo numero di telefono che la password da te scelta al momento della registrazione e, qualora tu l’abbia dimenticata niente paura, ti basterà tornare indietro e seguire la procedura “Hai dimenticato la password?”.

Una volta terminata la procedura sul tuo smartphone e tablet si passa sul PC, infatti mentre lo smartphone completa la registrazione sullo schermo del nostro PC apparirà un conto alla rovescia che durerà tra i 150 e i 200 secondi necessari al fine di completare la sincronizzazione iniziale dei contatti. Ora non ti resta che selezionare la voce MySMS friends che autorizza l’App a poter accedere alla rubrica, questo farà si che MySMS riconoscerà automaticamente i tuoi contatti che utilizzano l’App e quindi tutti coloro a cui potrai inviare SMS gratuitamente.

Una volta terminata l’operazione non dovrai far altro che iniziare a divertirti inviando a tutti i tuoi amici SMS gratuitamente semplicemente selezionando l’icona Messaggi dell’App, selezionare un nuovo messaggio, scegliere il destinatario e scrivere il testo. Pochi semplici passaggi ed il tuo sms gratuito sarà inviato, ma fai attenzione ai tuoi contatti, infatti saranno gratuiti gli sms inviati solamente ai tuoi contatti che hanno attivato MySMS.

Per tutti coloro che preferiscono utilizzare il PC per poter inviare SMS vi basterà accedere alla home di MySMS, inserire il vostro username, la password scelta al momento della registrazione ed il gioco è fatto, vi ritroverete davanti a tutti gli sms presenti sul vostro smartphone e potrete inviare nuovo sms semplicemente cliccando sull’icona in alto a sinistra Nuovo messaggio.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti