Come loggarsi nei server Minecraft

Home > Come Fare > Come loggarsi nei server Minecraft

Chi si ritrova per la prima volta ad avere a che fare con l’ormai famosissimo videogame Minecraft potrebbe non riuscire a capire come funziona la modalità online del gioco. In queste situazioni ciò che solitamente può dare qualche problema sono i server che dopo l’accesso richiedono la registrazione.

Chi non sa ancora come fare e vorrebbe quindi loggarsi nei server Minecraft potrà trovare sicuramente molto utile l’apposito breve tutorial disponibile di seguito.

Per loggarsi nei server Minecraft tutto ciò che va fatto altro non è che imparare i comandi per creare la password di accesso a un server e autenticarsi nelle partite successive. Il primo passo da compiere consiste quindi nel loggarsi nei server Minecraft, nel collegarsi a questi all’interno del gioco e nel richiamare il riquadro della chat premendo il tasto T sulla tastiera del computer. Successivamente si dovrà digitare il comando /register password password e dare Invio per confermare l’iscrizione. Al termine password va sostituita per due volte consecutive con la parola chiave che si desidera usare per entrare nel server.

Se tutto va per il verso giusto nel riquadro della chat di Minecraft verrà visualizzato un messaggio che avvisa l’utente del fatto che la registrazione è stata effettuata con successo.

Da notare che le volte successive per identificarsi sul server e per giocare con il proprio personaggio sarà necessario richiamare la schermata della chat premendo il tasto T della tastiera, digitando il comando /login [password] (dove al posto di password va inserita la password impostata in precedenza) e premendo il tasto Invio.

Photo Credits | Neirfy / Shutterstock.com

1 commento su “Come loggarsi nei server Minecraft”

Lascia un commento