Come inviare video su WhatsApp

WhatsApp consente anche di inviare dei video ai propri contatti. Si tratta di un'operazione molto semplice e molto divertente.

di Martina 17 luglio 2014 12:07
Come inviare video su WhatsApp

Oltre che permettere di chattare con gli amici presenti nella propria rubrica telefonica ed oltre che permettere di inviare loro immagini e messaggi vocali WhatsApp consente anche di inviare video, sia quelli presenti in rete (ad esempio su YouTube) sia quelli archiviati sullo smartphone.

Inviare video su WhatsApp può rivelarsi molto comodo in diverse circostanze e consente di interagire maggiormente con i propri amici. La funzionalità risulta dunque estremamente interessante ma purtroppo non tutti sanno come inviare video su WhatsApp. Chi ancora non avesse capito come inviare video su WhatsApp sarà quindi ben felice di leggere le seguenti righe.

Come inviare video online su WhatsApp

Per inviare video disponibili online su WhatsApp la prima cosa da fare consiste nell’aprire la pagina web contente il video di interesse e nel copiare il link della stessa. Successivamente si dovrà poi aprire WhatsApp sul proprio smartphone e procedere andando a selezionare o il contatto con cui si desidera comunicare o una sessione di chat già avviata con la persona di interesse. Dalla schermata che andrà ad aprirsi basterà quindi incollare il link del video nella casella dedicata all’inserimento del testo ed inviare il tutto al proprio contatto

Fatto! A questo punto l’altro contatto riceverà un messaggio contente il link del video.

Come inviare video sullo smartphone su WhatsApp

Per inviare video presenti sullo smartphone su WhatsApp la prima cosa da fare consiste nell’aprire WhatsApp sul proprio smartphone e procedere andando a selezionare o il contatto con cui si desidera comunicare o una sessione di chat già avviata con la persona di interesse. Dalla schermata che andrà ad aprirsi basterà quindi selezionare l’icona presente in basso a sinsitra e raffigurante una freccia rivolta ersi l’alto, scegliere la voce Scegli video esistente, selezionare il video di interesse e poi fare tap su Invia.

Fatto! A questo punto verrà avviato il trasferimento del video al contatto precedentemente selezionato ed una volta completato potrà visualizzare direttamente sul proprio cellulare il filmato.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti