Se su WhatsApp è stato ricevuto un video molto divertente o interessante da parte di un amico e si desidera inoltrarlo ad un altro contatto è necessario attenersi ad un’apposita procedura che può essere portata a compimento in pochi istanti.
WhatsApp permette infatti di condividere e di inoltrare qualsiasi video molto facilmente. Scopriamo quindi cosa bisogna fare per poter inoltrare un video su WhatsApp, sia che venga utilizzato uno smartphone Android sia che il dispositivo in uso sia un iPhone.
Inoltrare un video su WhatsApp con Android
La prima cosa che va fatta per poter inoltrare un video su WhatsApp con Android consiste nell’aprire la conversazione in cui si trova il filmato da condividere, nel tenere premuto il dito sull’anteprima per qualche secondo, nel pigiare sul pulsante con la freccia che compare in alto a destra e nel selezionare il nominativo della persona o del gruppo a cui inviare il filmato. Una volta fatto ciò si dovrà confermare l’esecuzione dell’operazione premendo il pulsante OK.
Inoltrare un video su WhatsApp con iPhone
Per inoltrare un video su WhatsApp con iPhone è invece necessario aprire la chat in cui è presente il filmato che si desidera condividere con altri amici, tenere premuto per un paio di secondi il disto sulla sua anteprima e selezionare la voce Inoltra che compare sullo schermo. Successivamente si dovrà pigiare sull’icona di WhatsApp con sotto scritto Inoltra 1 video, si dovrà selezionare la persona o il gruppo a cui spedire il filmato e premere sul bottone Inoltra per confermare l’esecuzione dell’operazione.
Photo Credits | Twin Design / Shutterstock.com