Come guardare YouTube senza collegarsi al sito

Una lista di alternative desktop e browser al popolare sito di video sharing.

di Daniela Caruso 24 Febbraio 2013 18:17

L’interfaccia di YouTube vi stanca, di tanto in tanto, con i suoi suggerimenti e commenti? Pertanto, in questo articolo, vi proponiamo una serie di modi alternativi per guardare video sul Tubo.

DeskTube

DeskTube è un visualizzatore di YouTube per desktop, iOS, e Web, che offre un’esperienza alternativa di fruizione a quella che si ottiene su YouTube. È possibile utilizzare DeskTube in modalità anonima o accedervi con il vostro account Google per scrivere, commentare e così via. DeskTube viene fornito con un proprio strumento di ricerca: dovrete semplicemente avviare DeskTube e trovare i video che desiderate. Inoltre, esso supporta le playlist, iscrizioni e preferiti (richiede il log in) e la visualizzazione di gruppo per quando si desidera guardare i video di YouTube con gli amici. Se si opta per la versione iOS o desktop (è richiesto Adobe AIR), non avete nemmeno bisogno di un browser per guardare i vostri video su YouTube.

Toogles

Toogles è un’interfaccia super-veloce e minimalista alternativa per YouTube. La pagina principale offre video di tendenza nelle varie categorie, ma si possono anche cercare video specifici, caricati immediatamente. L’interfaccia di visualizzazione per i singoli video è molto veloce. Non ci sono ancora commenti, ma è possibile scegliere di visualizzare i video correlati (o nasconderli) e visualizzare le informazioni del video (che si possono anche celare).

ViewPure

ViewPure è un visualizzatore di YouTube che offre alcune opzioni oltre la semplice visualizzazione di YouTube. Esso permette di copiare e incollare qualsiasi URL o ID video da YouTube in ViewPure e guardarlo su uno schermo bianco senza commenti, suggerimenti o altre distrazioni. Ci sono anche delle opzioni extra come l’URL personalizzato, la protezione con password e il colore di sfondo. 

YTInstant

YTInstant è il luogo ideale per la ricerca di video. Eccelle nel prendere la query e per ottenere immediatamente i risultati della ricerca corrispondenti, prima ancora di terminare la digitazione. Al termine della digitazione, YTInstant inizia immediatamente a riprodurre il primo risultato della ricerca su YouTube e visualizza i successivi nella barra laterale. Non ci sono ancora commenti e l’interfaccia è piuttosto minimale rispetto a YouTube. Si possono facilmente condividere i link della ricerca, incorporare il video o condividerli sui social network.

VLC

Guardare i video di YouTube senza l’utilizzo di un browser con VLC player, un lettore multipiattaforma che potete scaricare da quiPer utilizzare VLC per guardare i video di YouTube, tutto ciò che serve è l’URL del video, (www.youtube.com/watch?v=7ak4950FQX8, per esempio). Ora aprite VLC e andare a Media -> Flusso di rete> Apri, incollate l’URL e fate clic su PlayAssicuratevi che il vostro indirizzo sia http e non https, altrimenti questo trucco non funziona .

XBMC

XMBC permette di guardare i video di YouTube al di là del browser e anche sul televisore. XBMC è un lettore multimediale gratuito, o media center, se volete, che viene fornito con molti componenti aggiuntivi.

Commenti