Come guardare le Olimpiadi di Londra 2012 online

Ecco come guardare in diretta i giochi olimpici di Londra, con app per smartphone e streaming web.

di Daniela Caruso 28 luglio 2012 12:47

Con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive del 2012, si sono aperti i grandiosi giochi, che avranno per protagonisti atleti provenienti da ogni angolo del mondo. Essi saranno trasmessi non solo via TV, ma anche online. Ogni evento sarà trasmesso in streaming online. L’unica avvertenza è che, a seconda di dove si vive, l’accesso alla visualizzazione dei giochi può variare.

Niente TV? Ecco come risolvere

Gran parte dei contenuti online, almeno negli Stati Uniti, è accessibile solo per coloro che si abbonano a una TV via cavo o via satellite. NBC,per esempio, ha deciso di richiedere un provider di autenticazione via cavo per accedere ai giochi di quest’anno. 

Negli Stati Uniti

Se siete negli Stati Uniti, la NBC è il partner trasmissione ufficiale dei Giochi Olimpici. Per ottenere l’accesso a tutti questi contenuti, dovete essere un abbonato via cavo.Vi basterà dirigervi sul sito NBCOlympics.com / LiveExtra e fare clic sul pulsante “Click here to Get Ready”. Quindi, selezionare il provider via cavo, da un’icona o dalla lista ed effettuare il login con il vostro nome utente e la password. Una volta effettuato il login con le credenziali, avrete accesso ai Giochi. Dovete farlo solo una volta, poi accederete in automatico. È inoltre possibile guardare i livestream dal iOS o dispositivo Android con le versioni mobili di app NBC in diretta Extra per iOS e Android.

Il log in sulle app mobile dura quattro ore, dopo le quali gli utenti dovranno effettuare nuovamente il login con le informazioni del provider.

A Londra

La BBC sta fornendo un livestream completo dei giochi attraverso il suo sito BBC Sport e applicazioni mobili. Se siete nel Regno Unito (o in un territorio, con l’accesso ai contenuti BBC), è possibile accedere alla diretta collegandovi al portale BBC Sport Olympics. La BBC ha anche app per >Android  e iOS:

Altre parti del mondo

Freecast.com ha una guida in streaming e la TV per la copertura olimpica in oltre 150 paesi. Inoltre, il CIO, canale olimpico ufficiale su YouTube, trasmetterà le partite in diretta in 64 territori di Asia e Africa che non hanno partner televisivi ufficiali. Il CIO offrirà anche clip e i replay degli eventi.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti