Come evitare truffe online

ScamAdviser, un interessante portale che ci consente di evitare le truffe online.

di Daniele Perotti 8 gennaio 2013 11:06

La sicurezza è sempre al primo posto, sia nella vita di tutti i giorni sia online. Oggi vi mostriamo un comodo sistema per evitare anche le più insidiosi truffe che vi possono capitare online navigando nell’immenso mondo di internet. Se un tempo fare acquisti on-line era cibo solamente per chi del cyberspazio qualcosa conosceva, oggi fare acquisti online è pane quotidiano per molti utenti, anche i meno specializzati, infatti oggi riescono ad acquistare prodotti online ma, seppur la tecnologia si sia evoluta andando a semplificare la vita di molti, di truffatori ne è pieno il mondo e anche loro si aggiornano nella tecnologia e nei migliori modi per sfruttarla.

Può capitare, infatti di visitare siti e portali che possono sembrare ufficiali, indistinguibili da quelli originali ma che portano a delle vere e proprie truffe 2.0.

Oggi vi mostriamo ScamAdviser: un ottimo strumento per evitare le truffe online. In poche parole ScamAdviser consente di verificare l’attendibilità di un sito internet il tutto unito ad una semplicità d’uso a dir poco inverosimile. Vi basterà infatti accedere a ScamAdviser ed inserire nell’apposita casella l’indirizzo URL del sito da verificare ed in pochi secondo ScamAdviser, dopo aver fatto un’analisi approfondita, vi darà il suo verdetto se potete essere, o meno, tranquilli durante un acquisto su portale analizzato.

tech.attualissimo

Gli ideatori hanno deciso di semplificare al massimo il risultato, infatti ScamAdviser, dopo la richiesta di analisi vi fornirà un valore, tramite una barra, in percentuale della sicurezza del sito, ma non finisce qui, infatti scorrendo la pagina dei risultati si possono avere maggiori informazioni dedicate agli utenti più esperti.

Ciò che rende davvero interessante ScamAdviser è che, oltre alla scala di sicurezza facile da decifrare, fornisce informazioni utili a sul portale ricercato come intestatario, velocità di navigazione informazioni sui server e la famosa funzione Who is da cui è possibile ricavare molte informazioni utili.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti