Se dopo aver aperto un account PayPal questo non risulta più necessario e si ha l’esigenza di eliminarlo sarà necessario mettere in atto un’apposita procedura per poter riuscire nell’impresa.
Per eliminare account Paypal bisogna infatti eseguire alcuni appositi passaggi. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni, di preciso, è necessario effettuare per poter eliminare account PayPal senza problemi.
Se si desidera eliminare account Paypal la prima cosa che va fatta è rimuovere gli eventuali fondi residui sul conto avendo cura di trasferirli sul proprio c/c bancario. L’operazione è moto semplice da effettuare ma richiede qualche giorno affinché venga portata a termine.
Dopo aver avviato il trasferimento del denaro sarà necessario provvedere a rimuovere i metodi di pagamento associati al proprio conto PayPal. Per fare ciò è sufficiente recarsi nella scheda Portafoglio che si trova nella parte in alto del sito Internet di PayPal, selezionare la carta di credito o il conto corrente da eliminare da PayPal e cliccare prima sulla voce Modificare e poi su Rimuovi la carta o Rimuovi il conto.
Successivamente sarà necessario provvedere alla disattivazione di tutti i pagamenti automatici impostati sul conto PayPal. Per rimuovere un pagamento automatico dal proprio account basta cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra, scorrere fino in fondo la pagina che si apre e seleziona rela voce Pagamenti automatici. Successivamente si dovranno individuare i servizi ancora attivi e si dovrà poi cliccare prima sui loro nomi e poi sull’opzione Annulla.
Una volta effettuate tutte queste operazioni per poter eliminare account PayPal basterà cliccare sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra nel sito Web del servizio e selezionare la voce Chiudi il tuo conto. Si dovrà poi cliccare sul pulsante Chiudi conto per confermare la propria volontà di eliminare l’account e si dovranno seguire le indicazioni a schermo per portare a termine il processo.
Photo Credits | littleny / Shutterstock.com